Mandala da colorare per bambini, i disegni da scaricare

Colorare è una delle attività più belle da fare con i bambini, ecco i mandala che potete scaricare gratis.

I disegni da colorare sono un ottimo antistress, funzionano per noi adulti e chiaramente anche per i bambini che non solo si rilassano ma imparano anche a seguire i bordi, ad allenare la fantasia, a scegliere i colori e a lasciarsi andare alla creatività. Oggi vi proponiamo una raccolta di mandala da colorare, disegni astratti e bellissimi che si possono poi appendere in cameretta oppure regalare a nonni, zii e cugini.

I mandala fanno parte della tradizione religiosa buddista e induista e sono la rappresentazione simbolica del cosmo, sono rotondi e i contorni si aggrovigliano su loro stessi sempre con un ordine preciso che traspare soprattutto quando si guardano nel loro insieme. Esistono diverse tipologie di mandala, da quelle più semplici a quelle più complicate, dato che ve li proponiamo per i bambini ci orienteremo su disegni abbastanza semplici in modo che possano colorarli senza stressarsi troppo. Questi disegni li potete scaricare dalla nostra fotogallery e poi stampare con la stampante di casa. Per colorare i mandala potete utilizzare i colori a spirito o quelli a legno, i gessetti colorati, ma anche la sabbia colorata che potete attaccare con la colla.

Dato che colorare è un’attività rilassante e senza età potete farlo insieme ai vostri bambini, magari in un pomeriggio di pioggia, sarà bello passare un po’ di tempo insieme all’insegna della creatività e del relax.

Foto | pixabay

  • shares
  • Mail