Topolino Junior, il nuovo magazine per i più piccoli

Arriva in edicola Topolino Junior, un nuovo fumetto dedicato ai bambini piccoli tra i 4 e i 6 anni con storie a fumetti, poster e tanti stickers.

Topolino Junior

Topolino Junior è un nuovo fumetto, colorato, allegro e divertente, che Disney Panini Comics dedica ai più piccoli, un’uscita mensile che si rivolge ai bambini tra i 4 e i 6 anni che sono troppo piccoli per il Topolino classico. Topolino è un’istituzione, un fumetto che accompagna da sempre generazioni di ragazzi e li inizia alla lettura, una passione che si impara da piccoli e che ci permette di vivere tante vite e sognare grazie alle pagine dei libri.

Topolino Junior lo trovate in edicola da oggi e poi si prosegue con un numero al mese. Ogni volume avrà come tema un argomento principale che vuole essere di intrattenimento ma anche educativo, in modo da essere per i bimbi anche uno strumento di crescita. In ogni numero ci sono 4 brevi storie a fumetti inedite e adatte ai bimbi più piccoli con un linguaggio semplice e chiaro, testi scritti abbastanza grandi e disegni di facile comprensione. Per le pagine extra-fumetto viene usato il font EasyReading che è “ad alta leggibilità” e quindi indicato anche per bimbi che hanno più difficoltà. La copertina è un poster “art&craft” con cui è possibile costruire la cuccia di Pluto, il celebre cagnoline che è anche il protagonista di una delle storie. All’interno di Topolino Junior c’è un’intera pagina con 40 stickers che si possono utilizzare come si vuole, ma anche per inventarsi una storia con Paperi e Topi.

Il primo numero è dedicato all’amicizia e si trova già in edicola, insieme al classico Topolino, al prezzo totale di 3,50 euro che è un’offerta lancio. Dal secondo numero in poi, si troverà in edicola singolarmente a 3,90 euro.

  • shares
  • Mail