Festa dei nonni, l’impronta della manina per i bambini del nido

Un regalo molto catino per i bambini dell’asilo nido per la festa dei nonni è l’impronta della manina su gesso.

Un’idea deliziosa per la Festa dei nonni per i bambini del nido è l’impronta della manina. Chiedere ai piccolini di fare un lavoretto è un buon modo per coinvolgerli ma è davvero molto complesso cercare in un’attività strutturata. Un’idea semplice e che porta a un grande risultato è l’uso del das o del gesso per fare il calco della mano o del piedino.

Come si fa? È molto semplice. Puoi comprare online dei kit già pronti oppure puoi creare personalmente il gesso (pasta apposita più acqua). Fai in modo che sia bello liscio: puoi utilizzare un mattarello in plastica. Magari ne hai uno giocattolo per stendere la pasta di sale. Altrimenti rivesti con della pellicola quello di legno, affinchè il gesso non resti attaccato alla superficie.

Quando il gesso è pronto, ovvero umido, morbido ma non appiccicoso. Fai appoggiare al bambino la manina o il piedino. Il secondo passaggio prevede di lasciar a riposo il calco finché la superficie non diventa dura. Fatto? benissimo, ora potete colorarlo insieme. Ti consigliamo di aggiungere il nome del piccolo e la data dell’impronta. Allega al regalo, anche una fotografia del bimbo.

  • shares
  • Mail