Francesca Fioretti su Davide Astori: "Nei ricordi trovo la forza per nostra figlia"

Francesca Fioretti rompe il silenzio sulla morte di Davide Astori e racconta un po' della sua vita con la piccola Vittoria che ha solo due anni e mezzo.

Francesca Fioretti su Davide Astori

Francesca Fioretti rompe il silenzio sulla morte improvvisa del compagno Davide Astori, il capitano della Fiorentina che è morto all’improvviso lo scorso 4 marzo, e che ha lasciato una figlia di appena due anni e mezzo. Francesca Fioretti ha vissuto il suo dolore in modo privato, ha ricevuto moltissimo affetto soprattutto dal mondo calcistico ma ha cercato di proteggere se stessa e sua figlia dal gossip e da tutto.

Vittoria è rimasta orfana del suo papà a soli due anni, la bambina spegnerà tre candeline il prossimo 17 febbraio, è davvero piccolina. In un colloquio con Walter Veltroni, pubblicato dal Corriere della Sera, Francesca ha raccontato la sua nuova vita e come sta gestendo la perdita dell’amore della sua vita.

Francesca Fioretti ha dichiarato:

“Io so che non devo vivere il mio dolore attraverso di lei, non devo apparire triste né disperata. La sua serenità dipende dalla mia. Davide, per quanto mi possa far soffrire, non deve diventare un tabù, qualcosa da nascondere, un vuoto da non pronunciare. Lei ha capito che lui non tornerà, ma lo abbiamo collocato in un luogo immaginario in cui è felice. Le mie lacrime ci saranno, e le condividerò con lei, ma dovrò fare in modo che lei comprenda che sono lacrime non di disperazione. Sono lacrime di emozione, quell’emozione che solo i ricordi più belli possono creare”.

Francesca Fioretti

Una situazione difficile ma che forse rende la perdita di Davide un po’ meno spaventosa dato che un pezzo di lui continuerà a vivere in Vittoria, così come il loro amore. È una consolazione che non può bastare ma che in momenti così difficili aiuta a trovare uno scopo per continuare a vivere e a sorridere.

Francesca Fioretti conclude dicendo

“Vittoria è l’unica cosa più forte del mio dolore. Così deve essere. Devo riuscirci. Di una cosa sola sono certa. Di avere reso felice Davide nel tempo che abbiamo vissuto insieme”.

Francesca Fioretti

Foto | Instagram Francesca Fioretti

  • shares
  • Mail