Il principe George e la sua passione per la danza classica

Prende lezioni di danza classica tutte le settimane il principe George e ne è entusiasta.

Il principe George è un patito della danza classica. Il primogenito di Kate Middleton e del principe William ha iniziato le lezioni proprio quest’anno, come parte integrante delle attività extracurriculari (insieme al nuoto e il canto) della sua scuola. È diventato un membro della classe di danza della St Thomas’s Battersea di Londra con un certo entusiasmo, distruggendo molti stereotipi di genere.

Ospiti ai BBC 1 Teen Awards, i duchi hanno raccontato la passione di George. Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno dichiarato che questa passione deve averla ereditata dalla nonna Lady D:

“Anche George sta studiando danza, e l’adora. E anche mia madre danzava, lei amava farlo. Se è qualcosa che ami, continua a farlo. Non lasciare che nessuno ti dica il contrario. Persisti”.

Ha dichiarato William a un ragazzo che ha confessato al Duca di essere vittima di bullismo. Le lezioni di balletto classico durano circa 35 minuti l’una. Inoltre, il principino quest’anno ha iniziato anche la danza di carattere e l’improvvisazione. Gli allievi della St Thomas’s Battersea saranno preparati per le ammissioni alla Royal Academy of Dance: sicuramente la preparazione di George è un esempio di apertura mentale e farà molto bene ai tutti i giovani, introversi e timidi, che hanno paura di seguire le proprie inclinazioni.

  • shares
  • Mail