Scrittori di classe insieme per la scuola 2019, come funziona

Scrittori di classe insieme per la scuola 2019, come funziona il concorso indetto da Conad insieme al WWF?

Scrittori di classe insieme per la scuola 2019, come funziona il concorso? Se avete dei bambini che vanno a scuola o se fate la spesa al Conad, di sicuro ne avrete sentito parlare. Stiamo parlando della quinta edizione del concorso nazionale di scrittura creativa per le scuole primarie e secondarie di primo grado che fa parte del progetto Insieme per la scuola.

Scrittori di Classe – Salviamo il pianeta” è un invito destinato ai bambini a riflettere su un tema attuale e decisamente importante. Testimonial il topo giornalista più famoso e amato di tutti i tempi, Geronimo Stilton che con i suoi libri ha appassionato tanti piccoli lettori. Il progetto si avvale della collaborazione del WWF e stimolerà bambini e insegnanti a parlare di ecologia, rispetto della natura, ambientalismo e molto altro ancora.

I racconti migliori faranno parte di una collana di libri di Geronimo Stilton e WWF che si potranno collezionare nei punti vendita Conad. Gli scritti sono già stati inviati entro il 27 dicembre 2018, mentre c'è tempo fino all'11 dicembre per valutare 3 racconti delle altre classi.

Sono 10370 le scuole italiane iscritte al progetto. Nel corso delle diverse edizioni sono stati distribuiti più di 12 milioni di libri. Ormai è un appuntamento fisso che docenti e bambini affrontano con grande entusiasmo.

Conad replicherà l'iniziativa anche nel 2019, con la raccolta Insieme per la scuola che consentirà alle scuole italiane di ricevere prezioso materiale didattico, ma anche attrezzature informatiche e altri strumenti per svolgere le lezioni. Il catalogo sarà disponibile a primavera 2019.

Scrittori di classe insieme per la scuola 2019

Foto iStock

  • shares
  • Mail