Calze della Befana da colorare: le immagini da scaricare gratis

Una raccolta di immagini delle calze della befana da colorare che potete scaricare gratis e stampare a casa.

Natale è alle porte e tra qualche giorno mamme e bambini avranno tanto tempo da passare insieme, servono quindi delle idee per passare del tempo insieme e divertirsi. Vi presentiamo una raccolta di immagini con le calze della befana da colorare, disegni molto carini che potete stampare in varie dimensioni e poi attaccare all’albero di Natale.

I disegni delle calze della befana sono molto carini e si possono colorare con varie tecniche, come colori a legno e a spirito, colori a cera, acquerelli e colori a tempera, basta solo scegliere il tipo di carta da utilizzare. Nella nostra fotogallery trovate vari tipi di disegni, alcuni con i bordi molto ampi e semplici che potete usare per i bambini più piccoli, ed altri più elaborati che vanno bene anche per i bambini più grandi.

Questi disegni potete stamparli su carta e cartoncino A4, ma su metà lato, e poi piegarli in modo da creare dei bigliettini di auguri che potete usare per far scrivere auguri, poesie, canzoni, pensierini e tutto quello che volete.

Se vi piace l’idea di conservare i disegni dei vostri figli, potete plastificarli con la macchinetta apposita, è piccolina e abbastanza economica e permette di preservare dal tempo le opere d’arte dei piccoli Picasso di casa.

Se volete allenare i bambini alla creatività potete anche usare le nostre calze della befana come spunti e farle disegnare a loro, sono abbastanza semplici e possono decorarle con vari disegnini. Se cercate una via di mezzo ci sono anche le nostre immagini con le calze più semplici che è possibile impreziosire con altri disegni, oppure con stickers, glitter e quello che più piace ai vostri bimbi.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail