I 20 migliori film di Natale per bambini da guardare sul divano

Una selezione dei migliori film di Natale per bambini da guardare insieme sul lettone: ecco 20 titoli da guardare assolutamente.

Passano gli anni ma ci sono rituali che non tramontano mai, come i film di Natale per bambini da guardare tutti insieme, sul divano o sul lettone, quando fuori fa freddo e si vuole stare in casa a rilassarsi. I film di Natale sono un grande classico, sono bellissimi, divertenti e mettono d’accordo tutta la famiglia, esistono varie tipologie di film natalizi, dai cinepanettoni ai cartoni animati, passando per i film per famiglie e quelli di animazione. Scopriamo insieme quali sono i film di Natale per bambini più belli da guardare insieme che possono intrattenere i più piccolini, ma anche trasmettere messaggi importanti sull’uguaglianza, l’empatia, la generosità e il rispetto per gli altri.

I 20 migliori film di Natale per bambini da guardare sul divano

20 film di Natale per bambini

I film natalizi per bambini sono un ingrediente indispensabile per la magia delle vacanze. Natale per molte famiglie è sinonimo di un sacco di tempo trascorso in cas infagottato in soggiorno, sorseggiando cioccolata calda, lavorando su un puzzle e sicuramente guardando nuovi film di Natale. Eccone alcuni tra i più belli da vedere o rivedere durante queste feste.

  1. Mamma ho perso l’aereo (1990): un grande classico che farà la felicità dei bambini di oggi, e di quelli di ieri!
  2. Miracolo nella 34ma strada (1994): cosa succede se il vero Babbo Natale arriva a New York?
  3. Frozen (2013): un capolavoro Disney con le dolcissime sorelle Elsa e Anna.
  4. Polar Express (2004): l’incredibile storia di un bambino che non crede a Babbo Natale
  5. Una poltrona per due (1983): un film un po’ datato ma che a Natale fa sempre piacere rivedere.
  6. La fabbrica di cioccolato (2005): il remake di Tim Burton tratto dal film del 1971 “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”. Bello e molto educativo per i bambini moderni che tendono ad essere troppo viziati.
  7. Edward mani di forbice (1990): un film molto bello, vecchiotto, ma sempre affascinante.
  8. Snoopy and Friends (2015): le avventure del mitico cagnolino e dei suoi amici.
  9. Gli eroi del Natale (2017): il Natale visto e raccontato dagli animali del presepe!
  10. Il ritorno al bosco dei 100 acri (2018): per gli amanti di Winnie Pooh che credono nel potere dell’amicizia.
  11. Nightmare Before Christmas (1994): un film di animazione bello e senza tempo.
  12. Topolino e la magia del Natale (1999): due ore in compagnia di Paperino, Qui, Quo, Qua, Pippo, Max, Topolino e Minnie!
  13. Quasi Natale (2016). E’ una commedia nella quale anche i bambini possono immedesimarsi. Racconta la storia di una famiglia particolare che celebra il suo primo Natale senza la madre.
  14. A Christmas Carol (2009). E’ un adattamento del classico di Dickens che ha come protagonista Jim Carrey – trasformato grazie alle migliori tecnologie – in Scrooge.
  15. Un bambino chiamato Natale (2021). Basato sul romanzo best-seller di Matt Haig, questo film racconta la storia di un ragazzo che ama i giocattoli, fa amicizia con una renna e aiuta gli elfi. Dove starà andando?
  16. Jingle Jangle: Un viaggio di Natale (2020) Questo film Netflix è una storia musicale che riguarda un fabbricante di giocattoli la cui preziosa creazione viene rubata da un apprendista.
  17. Klaus (2019). Si tratta di un bellissimo film d’animazione che racconta la storia di un impiegato delle poste che fa amicizia con un solitario fabbricante di giocattoli.
  18. Il Natale di Angela (2018). Angela decide che il Bambino Gesù nella mangiatoia deve essere freddo. Cosa farà per rimediare?
  19. Trolls: Missione Vacanze (2017). Sentendosi in colpa per aver portato via l’unica festa ai Bergen, Poppy intraprende una missione per trovare una nuova tradizione annuale per i suoi amici.
  20. Prendi Babbo Natale (2014). E’ una commedia natalizia britannica nella quale Babbo Natale finisce in prigione in quanto la gente ha dubitato del fatto che fosse il vero Santa Claus.

Hai preso nota? Bene, non vi resta che correre sul divano e iniziare la visione!

Foto | iStock e Peggy Dyar da Pixabay