Festa dei nonni, lavoretti fai da te: la scatola porta foto

Come si può realizzare un bel regalino fai da te per i nonni in occasione del 2 ottobre? Ecco un’ idea divertente.

Grandmother and grandson at Christmas

Manca circa una settimana alla Festa dei nonni ed è tempo per i nipotini di darsi da fare per realizzare un bel regalo. Come? Ovviamente un lavoretto fai da te è sempre una cosa gradita. Ai bimbi piace realizzare qualcosa con le loro mani e in circolazione di sono tante idee di lavoretti fai da te che anche i più piccoli possono realizzare da soli, con un'occhiata da parte di mamma o papà quando si tratta di usare le forbici.

Un’idea carina è la scatolina fatta a mano dai bambini, dove all’interno si possono mettere disegni e foto o altri ricordini. È una scatola dei ricordi, che sicuramente piacerà moltissimo ai nonni. Come si fa? Basta armarsi di due cartoncini A4, cartamodello da scaricare, colla, forbici, nastro colorato e seguire il tutorial qui.

Questa è un’idea, ma ci sono anche delle alternative. Come prendere le scatole delle scarpe (quelle dei bambini che sono piccole, non di mamma e papà) e ricoprirle con i disegni fatti dai piccoli o con carta regalo. Altrimenti si possono anche prendere delle scatole grezze di legno e provare le basi del decoupage. In questo caso i bimbi devono avere più di 7 anni. Insomma, non vi resta che provare e divertirvi.

  • shares
  • Mail