Vampirina, i giochi ispirati al cartone animato

Chi non conosce Vampirina? È ormai di casa se avete delle bambine con almeno 4 anni. La protagonista del cartone animata è una vampira bambina, appena trasferitasi dalla Transilvania alla Pennsylvania con la sua “mostruosa” famiglia. Grazie ad una serie di incredibili avventure, imparerà a confrontarsi con le gioie e le difficoltà di un mondo popolato da esseri umani.

Ovviamente, ispirati al cartone ci sono tantissimi giochi, firmati Giochi Preziosi, che ricreare le avventure di Vampirina. Si parte con la bambola e poi si può scegliere tra la Vampimobile, la macchina della famiglia Hauntley caratterizzata da un segreto: si trasforma in una sala cinematografica illuminata dalla luna, proprio come visto in TV. C’è poi il set con gli amici e la famiglia della bambina vampira.

Molto apprezzato il BeB Fobia, playset ricco e completo per ricreare completamente le spaventose scene. Tre piani di spettrale divertimento, pieni di stanze dei segreti e accessori spet-tracolari. La torre si alza e si abbassa, la scala si ribalta da un piano all'altro. Tante sorprese nascoste. La libreria si trasforma in letto, il cibo della cucina si muove misteriosamente. In 6 punti speciali del playset, su ogni piano, Vampirina si illumina, e si può appendere a testa in giù quando ha bisogno di sentirsi un po’ Vampira.

Se preferite dei giochi più “educativi”, Clementoni propone il Sapientino con tappeto gigante: un maxi puzzle elettronico e interattivo con 24 tessere che si trasforma in un tappetone formato 70x100. Dopo aver composto il puzzle appariranno le divertenti immagini di Vampirina e il bambino potrà risolvere i quiz con la penna elettronica. Insegna a riconoscere le sagome, i colori, i numeri e le quantità. Stimola le capacità logiche e di osservazione, la manualità e la creatività. In alternativa, ci sono il tavolino con vano porta-oggetti, per divertirsi e imparare con le schede e la penna elettronica interattiva di Vampirina o il Sapientino Travel Quiz.

Non mancano poi i puzzle classici, il microfono, il costume di carnevale, il memo, il set per fare braccialetti, gli zainetti, la chitarra e molto, molto altro.

  • shares
  • Mail