Le più belle maschere di Carnevale da colorare

Una raccolta delle più belle maschere di Carnevale per bambini da colorare e ritagliare, un lavoretto facile e molto carino per tutte le età.

Le maschere di Carnevale da colorare sono uno dei lavoretti più semplici e carini che si possono fare con i bambini, un progetto semplice e a costo zero con cui si possono intrattenere i bimbi sia a scuola che a casa. I disegni delle maschere di Carnevale si possono ritagliare e appendere al frigorifero o nella cameretta, ma anche creare delle mascherine da indossare.

Carnevale è una delle feste più belle dell’anno, sicuramente è la più divertente e spensierata, si può essere chi si vuole senza preoccuparsi di nulla. I bambini amano Carnevale, adorano i coriandoli e le stelle filanti, ma anche tutti i dolcetti e le ricette tipiche della festa.

Nella nostra fotogallery trovate tante maschere molto carine che potete scaricare e stampare, potete far scegliere ai bambini le loro preferite oppure stamparne un po’, in modo da averle sempre pronte in caso di improvvisi attacchi noia.

Le maschere di Carnevale da colorare potete anche ritagliarle e poi incollarle su un cartoncino più pesante, oppure potete stamparle direttamente sul cartoncino, ma in questo caso vi toccherà andare in copisteria. Per usare la mascherina dovete ritagliare le fessurrine per gli occhi e poi fare due piccoli buchini ai lati in modo da mettere un elastico. Inserite una delle estremità dell’elastico e fate un nodino dal lato interno.

Potete decorare le mascherine con adesivi, glitter, washi tape e tutto quello che volete. Le bambine potranno sbizzarrirsi a disegnare cuoricini e fiori, i maschietti invece fulmini, palloni e tutto quello che adorano.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail