5 cose che non sai sul cartone animato Up

Il cartone animato Up è un film dei record, per i numerosi premi vinti e anche per cinque interessanti curiosità.

Un altro film che ha segnato il mondo di animazione è Up, firmato Pixar Animation Studios, ovviamente in co-produzione con Disney e vincitore di 2 BAFTA (Miglior film d’animazione, Miglior colonna sonora), 2 Golden Globe (Miglior film d’animazione e Miglior colonna sonora a Michael Giacchino) e 2 Oscar (Miglior film d’animazione e Miglior colonna sonora).

Up racconta la storia di Carl Fredricksen, un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell'età. La vita di Carl, ormai anziano, cambia quando incontra Russell, un boyscout di 8 anni, con il quale intraprenderà un viaggio in Sudamerica, davvero incredibile.

E’ stato il primo film ad usare il Disney Digital 3D

La colonna sonora è italiana. È firmata da Michael Giacchino, che ha firmato anche “Gli Incredibili” e “Ratatouille”.

C’è una citazione di “Toy Story 3”: nella scena in cui Carl fa volare la sua casa, si possono notare la palla di Luxo Jr. e l'orso di peluche Lotso, uno dei protagonisti di “Toy Story 3”.

Citazione di Star Wars. Alla fine del film, Carl e Russel sono diretti al cinema per vedere “Guerre stellari”, per l’esattezza “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma”.

Le animelle di Ratatouille. Lo ricordate il piccolo topolino chef? Benissimo nel dirigibile di Muntz, Carl e Charles mangiano le famose animelle alla Gusteau.

  • shares
  • Mail