Asterix e il segreto della pozione magica: trama del film

Asterix e il segreto della pozione magica, ecco tutto quello che c'è da sapere sul film in uscita nel 2019.

Asterix e il segreto della pozione magica è un film d'animazione francese del 2018, diretto da Alexandre Astier e Louis Clichy, il secondo in computer grafica. È liberamente tratto dalla serie a fumetti di Asterix, anche se ricorda, nel titolo, un altro film degli anni Ottanta dedicato sempre alla formula segreta della pozione magica.

In Italia il film Asterix e il segreto della pozione magica esce il 7 marzo 2019, mentre in Francia è già uscito nel 2018.

Asterix e il segreto della pozione magica, film del 2019

Panoramix, il mago del villaggio dei galli, sta invecchiando e deve trovare un erede a cui tramandare il segreto della pozione magica. L'erede sarà un maschio o forse no? Asterix e Obelix vanno in viaggio per la Gallia per trovare un giovane druido che potrà imparare a fare la pozione magica. I romani attaccano il villaggio e un mago cattivo tenta di rubare la ricetta...

Asterix e la pozione magica, film del 1986

Asterix e la pozione magica è anche un film di animazione francese del 1986, che si basa sui fumetti di Asterix e, in particolare, sull'albo a fumetti Asterix e i Britanni, pubblicato nel 1965. La trama ci porta a scoprire le disavventure di Cesare che va a conquistare la Britannia, dove solo un piccolo villaggio resiste. Il capovillaggio locale manda un cittadino in Armorica, dal cugino gallico Asterix, famoso per aver combattuto e vinto contro i Romani. Asterix e Obelix partono per l'isola con la pozione magica di Panoramix che però viene smarrita. I galli daranno agli uomini del villaggio per combattere le truppe romane una pozione inventata sul momento che si rivelerà essere solo tè. Ma ha i suoi effetti sui combattenti!

  • shares
  • Mail