Come fare le magliette personalizzate per la Festa del papà

Idee e consigli per realizzare in casa delle dolcissime magliette personalizzate per la Festa del papà

magliette personalizzate per la Festa del papà

Le magliette personalizzate per la Festa del papà sono un’idea regalo molto carina e originale che potete fare in casa insieme ai bambini, ci sono tante opzioni una più creativa dell’altra! La Festa del papà è una ricorrenza molto amata dagli uomini, ma anche dai bambini che adorano coccolare il loro papà, viziarlo e fargli tante sorprese! Le magliette personalizzate si possono fare in casa oppure affidarsi a una tipografia o a un negozio specializzato in incisioni su targhe e coppe che, solitamente, hanno anche il servizio per le magliette.

Come fare le magliette personalizzate

  • Un’idea molto carina e dolce consiste nel far disegnare un ritratto del papà ai bambini poi farlo stampare su una maglietta, sarà un bellissimo ricordo. Se l’idea vi piace e volete fare tutto in casa potete procedere stampando il disegno sulla carta e poi trasferirlo su stoffa con i consigli di Barbara Gulienetti, ci sono due metodi uno più efficace e uno decisamente più easy e facile da realizzare anche all’ultimo momento.
  • Le magliette personalizzate si possono fare anche con i colori per la stoffa. Preparate un disegno sulla carta e poi trasferitelo sulla stoffa, a questo punto con i colori per stoffa potete colorarlo e decorarlo. Potete anche scrivere solo il nome del papà oppure una frase tipo “Ti voglio bene papà”, “Il papà migliore del mondo”, “Super papà” e così via.
  • Un’altra idea carina e abbastanza semplice è quella di fare dei disegni piccolini con il ricamo, magari un piccolo cuoricino o un sole che potete mettere sul retro oppure nella parte della maglietta vicino al cuore. Per una maglietta ancora più versatile è possibile ricamare le iniziali dei componenti della famiglia.

Buon lavoro e buon divertimento!

  • shares
  • Mail