Peter Pan: i personaggi del cartone animato

I personaggi principali del bellissimo cartone animato Peter Pan, una pellicola per sognatori e amatissima da tutti i bambini.

peter pan

Peter Pan è un cartone animato bellissimo e magico, appartiene alla categoria di quelli “senza tempo” che riescono ad affascinare anche i bambini di oggi, nonostante sia un po’ datato. Peter Pan è un cartone animato per i sognatori e per chi sogna di restare bambino per sempre, il cartone animato è stato prodotto da Walt Disney nel lontano 1953 e poi più volte restaurato.

Peter Pan è uno dei film più amati di tutti i tempi, racconta la storia avvincente di un bambino che non vuole crescere e di tre bambini dell’alta borghesia che sono chiamati alla vita e alle responsabilità. Tra lotte con i pirati, lezioni di volo, gelosia, nascondigli segreti e l’isola che non c’è, le emozioni non mancano di certo.

Peter Pan: i personaggi


Ma chi sono i personaggi di Peter Pan? Siamo sicuri di ricordarli tutti? Ripassiamoli insieme!

  • Peter Pan: è un bambino che riesce a volare e che si rifiuta di crescere, vive un’infanzia senza fine sull'Isola che non c'è ed è il capo della banda dei "Bimbi Sperduti”. Occasionalmente va anche nel mondo reale, da dove lui stesso proviene, ma non resta mai, proprio perché non vuole crescere.
  • Wendy Darling: è la primogenita di Mary e George Darling e la sorella di John e Michael. È una ragazzina giudiziosa e bellissima che si occupa dei fratellini, gli legge le storie e che cuce l’ombra a Peter Pan che , colpito dalla sua dolcezza, la porta con se, all’Isola che non c’è, per fare da mamma a lui e agli altri bambini sperduti.
  • John e Michael Darling: sono i fratellini minori di Wendy.
  • Trilli/Campanellino: è una piccola e bellissima fatina alata, è una grande amica di Peter Pan, per lui prova un amore smisurato, ma anche una terribile gelosia, ed è proprio la gelosia di Trilli che consegnerà Peter Pan nelle mani di Capitan Uncino.
  • Capitan Uncino: è il pirata che vuole catturare Peter Pan e che mette in serio pericolo la vita di tutti i nostri piccoli eroi.
  • Spugna: è il nostromo del vascello pirata di Capitan Uncino, è il suo assistente e confidente ma nonostante sia un pirata ha un animo buono ed è molto simpatico.

  • shares
  • Mail