10 cose da fare se vuoi rimanere incinta

Ecco qualche consiglio per aiutare il concepimento: molto spesso la gravidanza si annida quando il corpo è pronto a ospitarla.

Non riesci a rimanere incinta. Gli esami sono tutti in ordine, è da un po’ che ci provi eppure la cicogna sembra aver smarrito il tuo indirizzo. Ci sono diverse cose che puoi fare per preparare il corpo a questo grande evento. Talvolta è necessario semplicemente prendersi cura di sé nel modo giusto, impostando uno stile di vita sano.

Riduci lo stress: cerca di rilassarti e prendi la cosa con calma.
Riduci il consumo del caffè: l'eccessivo consumo di caffè può ridurre i vasi sanguigni, causando una lenta circolazione di sangue verso l'utero.
Non fare l'automedicazione: non prendere farmaci che non sono stati prescritti da un medico. In effetti, questi potrebbero interferire nel tuo piano di gravidanza.
Evita l'alcol: può ridurre le possibilità di concepimento.
Non fumare: oltre a fare male a te, è nocivo per il piccolo. Il peso del bambino può essere influenzato, così come i suoi polmoni e il suo QI.
Non praticare sport estremi o forti: evita gli sport come il pugilato, il paracadutismo o l'alpinismo, tra gli altri. Tuttavia, si raccomanda un esercizio a basso impatto.
Prendi l'acido folico e le vitamine prenatali.
Controlla il tuo peso. È necessario mantenere un peso ideale e se non sei ancora incinta ma sei in sovrappeso questa è l’occasione giusta per mettersi a dieta.
Cerca di fare sesso nei giorni dell'ovulazione. La fecondazione sarà quindi più probabile.
Fai attenzione a quello che mangi, riducendo i cibi troppo ricchi di zuccheri e grassi saturi, mentre fai il pieno verdura e frutta con un alto contenuto di vitamine e minerali.

  • shares
  • Mail