I canali Rai per i bambini

Quali sono i canali Rai per i bambini, dove guardare in tutta sicurezza film, cartoni animati e programmi adatti a loro?

canale rai per bambini

Quali sono i canali Rai per i bambini? Se volete guardare con i più piccoli di casa film, cartoni animati e programmi televisivi adatti ai più piccoli, ci sono diversi canali in chiaro sul digitale terrestre. Il consiglio, ovviamente, è quello di non lasciare mai i bambini da soli di fronte a uno schermo. Concediamoci un po' di tempo per stare con loro e rispondere alle loro domande ne faranno tantissime.

Se volete fare una maratona serale o un pomeriggio con pop corn di fronte alla tv con i bambini, senza esagerare e ponendo sempre dei limiti, ecco ogni canale Rai per i bambini, che potete trovare semplicemente sul digitale terrestre, nella "serie di numeri" dedicati ai più piccoli.

Rai Yoyo

Rai Yoyo è un canale Rai per i bambini del digitale terrestre, lo trovate al Canale 43. È il canale ideale per i bambini fino a 8 anni. Durante il giorno troviamo cartoni animati e programmi per i piccoli in età scolare e pre scolare. Tra i cartoni animati più amati Trulli Tales, Peppa Pig, Barbapapà, Ben e Holly, Simone, Pocoyo, Pingu, Sam il pompiere, Il meraviglioso mondo di Richard Scarry, i Teletubbies, Giulio Coniglio, La casa delle Api. Tra i programmi, Albero Azzurro, Le storie di Gipo, la Melevisione.

Rai Gulp

Rai Gulp si trova sul Canale 42 del digitale terrestre ed è indicato per i bambini in età scolare e i ragazzi più grandi. Tra i cartoni animati più amati Geronimo Stilton, La principessa Sissi, Martin Mystere, Winx Club, Avatare. Tra le serie tv per ragazzi, invece, M.I. High - Scuola di spie, Rebelde Way.

Foto Pixabay

  • shares
  • Mail