Pesce da colorare per bambini: tante immagini da stampare

Pesce da colorare per bambini: ecco una serie di immagini da stampare per i più piccoli.

Avete bisogno di intrattenere per un po' i bambini perché magari fuori piove, non si può uscire in giardino o sul balcone, non avete voglia di uscire di casa e loro sono irrequieti perché, come sempre, non hanno niente da fare? Sì, lo sappiamo che hanno la camera piena di giocattoli, ma talvolta è bene intrattenerli con qualcosa di alternativo. Magari dei fogli con sopra dei pesci da colorare per bambini!

Se i bambini amano il mare e amano moltissimi gli animali, perché non preparare un bel tavolino con tutti i colori che avete in casa e dei disegni stampati da colorare, con sopra un pesce o più pesci, oltre che un'ambientazione tipicamente marina? Loro possono dare libero sfogo alla loro creatività. Colorando i pesci come meglio credere. Pennarelli, matite colorate, pastelli a cera, acquarelli, tempera, quello che più gradiscono. E poi non limitiamolo e permettiamo loro di scegliere i colori che preferiscono.

Vedrete che in questo modo riusciranno a trascorrere un sacco di tempo, magari confrontandosi tra loro con i disegni realizzati, facendo gare di pittura e di creatività e magari usando questi disegni per creare bigliettini, cornici da mettere in casa, quadri da appendere o da regalare ai nonni. E se ritagliano i pesciolini possono creare un teatrino, semplicemente attaccando i disegni colorati a un bastoncino di legno. Possono anche realizzare un perfetto sfondo per poter giocare a inventarsi mille avventure sottomarine. Se i bambini amano Ariel La Sirenetta o Nemo il pesciolino, così come tutti gli altri cartoni animati dedicati agli animali marini,

Vedrete che non si accorgeranno nemmeno quando fuori smetterà di piovere. E vi chiederanno ancora di stampare loro questi simpatici pesciolini!

Foto Pinterest

  • shares
  • Mail