Gioco di carte uno: regole, prezzo e versione da spiaggia

Il gioco di carte Uno: ecco le regole, il prezzo e le ultime versioni, anche per giocare in spiaggia.

Il gioco di carte Uno è sicuramente uno dei più amati, da grandi e piccini. Per l'estate 2019 preparatevi, perché arrivano nuove varianti e nuove possibilità di giocare insieme. Anche a distanza. In estate sarà un piacere giocare con queste carte, a casa o in vacanza. A patto di conoscere le regole!

Regole base di UNO

Obiettivo del gioco è rimanere senza carta. Si sorteggia chi fa il mazziere, che deve mescolare le carte e distribuirne poi 7 a ciascun giocatore. Il mazzo pesca viene messo al centro con la prima girata, che rappresenterà il mazzo scarti. Il giocatore a sinistra del mazziere inizia, procedendo poi in senso orario. Ogni giocatore deve scartare, al suo turno, una carta compatibile con quella in cima al mazzo scarti per colore o numero. Se non ha carte da scartare, ne deve pescare una dal mazzo pesca. Se può essere giocata lo fa, altrimenti passa il turno. Non si possono tenere in mano carte compatibili, dobbiamo sempre giocarle.

Quando un giocatore rimane con in mano una sola carta deve pronunciare UNO, prima che il giocatore successivo cominci il suo turno.

Nuove versioni del gioco UNO


Ecco le nuove versioni del gioco UNO che potremo comprare e regalare nei prossimi mesi:


  • H20, le carte plastificate per giocare anche in spiaggia

  • Dos, un sequel di Uno, dove non bisogna più gridare Uno, ma Dos, quando si hanno due carte in mano

  • Flip, il nuovo gioco del 2019 che ci permette di giocare con entrambe le facce delle carte, passando dal lato classico al lato oscuro


E poi c'è #UNODINOI, l'evoluzione dle gioco, una campagna brand che si gioca sulle piattaforma social che ci porterà a partecipare anche al la #UNODINOI NATIONAL CUP, il primo torneo nazionale di UNO, che che si terrà durante la Milan Games Week 2019!

Il prezzo? Il gioco di carte standard ha un costo di circa 10 euro, che sale un pochino per le nuove versioni e per quelle brandizzate con i personaggi preferiti dai bambini.

  • shares
  • Mail