I biglietti per la Festa della mamma per la scuola primaria

Idee e consigli per realizzare dei bellissimi biglietti per la Festa della mamma per i bambini della scuola primaria.

La Festa della mamma si festeggerà tra un paio di settimane ed è arrivato il momento di organizzarsi, di preparare dei lavoretti e coinvolgere i bambini in sorprese speciali e dolcissime. Un’idea molto carina e piuttosto semplice è quella di realizzare dei biglietti per la Festa della mamma per la scuola primaria, quindi per i bambini piccoli ma che hanno già un po’ di manualità e che stanno imparando a scrivere, o sanno già farlo.

I biglietti per la Festa della mamma si possono preparare in vari modi, potete utilizzare dei disegni da colorare, immagini da completare o già pronte, illustrazioni simpatiche e dolci, ma anche far disegnare e colorare i bambini per creare un biglietto completamente personalizzato.

I biglietti potete realizzarli con un cartoncino colorato e un po’ di fantasia, dato che è un lavoretto per bambini è bene che siano loro a fare la maggior parte del lavoro, anche se questo significa avere qualcosa di semplice o non perfetto.

Procuratevi dei cartoncini colorati nel formato A4 e piegateli a metà a libro, in modo da avere dei biglietti. A questo punto potete disegnare direttamente sul cartoncino oppure creare dei disegni in un foglio bianco e poi incollarlo sul biglietto. Potete decorare il biglietto con adesivi, washi tape, pennarelli glitterati e tutto quello che volete. Anche all’interno potete incollare un altro disegno, in questo caso per rendere il biglietto più carino, potete incollarlo o pinzettarlo solo al centro, in modo da creare un effetto libro.

Nella fotogallery trovate un po’ di immagini molto carine che potete utilizzare per creare i vostri biglietti personalizzati ma che vanno anche bene come cartoline su cui scrivere un messaggio o una frase speciale. Se invece cercate dei disegni da stampare li potete trovare qui e ce n’è per tutti i gusti!

Foto | pixabay

  • shares
  • Mail