Idee di rebus per bambini

I vostri piccoli sono appassionati di rompicapo e giochi di parole? Ecco alcuni rebus per bambini adatti a loro!

I rebus per bambini sono un ottimo rompicapo da proporre ai più piccoli. Sicuramente loro si divertiranno un sacco a indovinare le frasi o le parole nascoste dietro quelle lettere scritte sopra delle figure. Il loro obiettivo è riuscire a decifrare l'anagramma, proprio come facciamo noi con i "rebus da grandi" della Settimana Enigmistica o di riviste simili.

Rispondere a enigmi o trovare la soluzione a indovinelli simpatici e carini è un ottimo modo per allenare la mente dei più piccoli. E non solo la loro. Cruciverba e giochi enigmistici simili, infatti, sono riconosciuti per i loro benefici per il cervello. Non pensiamo solo ad allenare il corpo. Anche la mente ne ha bisogno. E questi sono strumenti decisamente efficaci per divertirsi imparando tante cose e tenendo in allenamento il nostro cervello. Da piccoli e da grandi.

L'enigmistica aiuta, infatti, a mantenere la mente attiva. E anche ad allontanare lo stress. Quindi ideale per un'attività di famiglia da fare ogni giorno, magari quando si è in viaggio o il tempo è avverso.

Nella nostra galleria di immagini qui sopra, ecco per voi alcune proposte di rebus per bambini che possiamo stampare e proporre ai più piccoli di casa. E quando saranno diventati più esperti, che ne dite, oltre di fare sfide e gare in famiglia a chi li risolve più velocemente, di cimentarvi anche voi a realizzare dei vostri cruciverba personali? Potrebbe diventare un ottimo passatempo quando fuori piove. Potreste realizzare un quaderno o un libro dei rebus da regalare ai nonni. Sappiamo bene come il loro cervello maturo abbia bisogno di tanto allenamento!

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail