Avviso Ikea per il fasciatoio Sundvik: fissate la ribalta

Per un uso sicuro del fasciatoio Ikea Sundvik è necessario utilizzare il kit di bloccaggio: è l’avviso lanciato dall’azienda dopo tre episodi in cui i bambini sono caduti.

Nessun ritiro per prodotti Ikea, ma un avvertimento per la sicurezza. Dopo tre segnalazioni di episodi in cui la ribalta si è staccata e i bambini sono caduti dal fasciatoio, Ikea invita tutti i clienti in possesso di questo articolo di utilizzare il componente di sicurezza incluso per fissare la ribalta. Emelie Knoester, Children’s Business Area Manager, ha commentato:

“La sicurezza dei prodotti è una priorità per Ikea e siamo spiacenti degli eventi accaduti. Fortunatamente, in base alle nostre informazioni, i bambini coinvolti stanno bene. Ikea ha già adottato tutte le precauzioni del caso e migliorerà ulteriormente la comunicazione sul prodotto”

Il grande store ha constatato che i clienti tendono ad usare questo prodotto sia come fasciatoio pieghevole che come cassettiera senza utilizzare il componente di sicurezza incluso. Il prodotto è innanzitutto un fasciatoio per bambini piccoli. Successivamente, può essere utilizzato come mobile cassettiera.

L’uso frequente porta a usura, di conseguenza aprendo e chiudendo la ribalta tutti i giorni, magari più volte al giorno, può favorire il rischio che la ribalta si stacchi. È un problema facilmente risolvibile: nella confezione dovrebbe esserci il componente sicurezza e se non lo avete, non dovete far altro che rivolgervi a Ikea che fornirà il kit di bloccaggio gratuitamente. Non c’è bisogno di avere lo scontrino, anzi l’azienda si scusa per il problema e ha messo a disposizione un numero gratuito 0800 000 007 per informazioni.

  • shares
  • Mail