I biglietti di auguri per la Festa della mamma per la scuola dell'infanzia

Tante idee facili e molto carine per realizzare dei biglietti di auguri per la Festa della mamma per la scuola dell'infanzia.

I biglietti di auguri per la Festa della mamma per la scuola dell'infanzia sono dei lavoretti molto semplici e carini che è possibile fare con i bambini piccoli, progetti semplici e sicuri che si possono realizzare a scuola ma anche a casa. La prossima domenica si festeggerà la Festa della mamma e tutti i bimbi sono in fermento per cercare di fare delle sorprese per le mamme, si possono comprare delle cose già pronte ma è possibile anche realizzare dei regalini con le proprie mani, anche con le più piccoline.

Biglietti auguri Festa della mamma scuola dell'infanzia


  • Biglietto con cuore: prendete un cartoncino e ritagliatelo a forma di cuore, attaccatelo su un foglio con il nastro carta lasciando liberi tutti i bordi. In un piattino mettete un po’ di colore a tempera rosso e bianco e create varie sfumature dosando i due colori. Immergete la gommina delle matite nel colore e tamponate intorno al cuore cercando di usare varie sfumature. Potete fare la stessa cosa con un timbro oppure con una patata intagliata.
  • Biglietto unicorno: preparate la sagoma di una mucca su un foglio e i vari componenti: corno dorato, fiorellini, orecchie e naso. Fate incollare i vari componenti ai bambini e poi fate asciugare.
  • Biglietto con bottoni: Prendete un foglio di cartoncino A4, piegatelo a metà e incollate dei bottoni colorati con la colla a caldo o la colla vinavil. Tracciate una linea che scende da ogni bottone e converge verso il basso. Unite un fiocchetto di juta oppure disegnatelo.
  • Biglietto con cuoricini: il progetto è molto simile a quello con i bottoni solo che dovete utilizzare dei cuoricini fatti in cartoncino oppure in pannolenci. Li incollate e fate asciugare.
  • Biglietto con cuori e glitter: prendete un cartoncino e scrivere un messaggio per la mamma, qualcosa di semplice e preferibilmente in stampatello. Usate un tratto molto leggero e poi con una bottiglietta di colla vinavil scrivete sopra la vostra scritta cercando di mantenere un tratto ampio e regolare. A questo punto versate (molto delicatamente!) i glitter colorati sulla colla e fate asciugare per 12 ore. Piegate il foglio e raccogliete i glitter in eccesso e riponeteli insieme agli altri.

Foto | da Pinterest di Gabriella Vaccai, Alicia Mongia, Pauline Michael, michelle doran, Angela Bartolini, Brittany Wald, Darby Smart, Maria Clara Borba

  • shares
  • Mail