Il royal baby di Meghan e Harry è nato: è un maschio. Il papà: "Sono fiero di Meghan"

Il royal baby è nato! Meghan e Harry sono diventati genitori di un maschietto!

Questa mattina è nato il piccolo baby Sussex, il primo figlio di Meghan Markle e del principe Harry! L’annuncio della gravidanza è stato dato, come si consueto, tramite i canali social della royal family, ma questa volta la nascita è stata gestita in modo più riservata e discreta. Il Principe Harry si è presentato da solo ai giornalisti schierati di fronte alla residenza dei duchi di Sussex di Frogmore Cottage, vicino al castello di Windsor, ed emozionato e felice ha annunciato l’arrivo del figlio anche a voce.

Il Principe Harry ha dichiarato:

“Sono entusiasta di annunciare che è un bambino. Lo mostreremo al mondo in un paio di giorni sono pazzo di felicità. È l'esperienza più meravigliosa che ci possa immaginare. Come una donna possa fare ciò che fate va oltre la mia comprensione. Entrambi siamo assolutamente elettrizzati e grati per tutto l'amore e il sostegno ricevuto da ciascuno, è meraviglioso e vogliamo condividere (questo momento) con tutti"

Principe Harry

harry nascita baby sussex

Harry che è un marito innamoratissimo ha anche aggiunto di essere “fiero e orgoglioso" della moglie e che è incredibile che una donna possa compiere questo miracolo.

Harry precisa anche che per decidere il nome “ci sarà tempo” fino al battesimo, che ad occhio e croce dovrebbe essere a giugno. Quindi ora che sappiamo che si tratta di un maschietto, il toto nome può continuare per almeno un altro mese!

Meghan ha partorito in casa, come desiderava, ed è stata assistita dal marito Harry e dalla mamma Doria Ragland che era arrivata apposta da Los Angeles e che da qualche giorno soggiorna in un’ala del Fragmore Cottage.

Meghan rompe la tradizione e sceglie di non mostrarsi subito dopo il parto e con il bambino appena nato.

(aggiornamento 6 maggio 2019)

È nato il royal baby di Meghan e Harry

royal baby di Meghan e Harry è nato

Il royal baby è nato, Meghan Markle e il principe Harry sono diventati i genitori di un maschietto! L’annuncio della nascita è arrivato pochi minuti dopo quello del travaglio ed è stata riportata sui social della famiglia reale, ma anche sul profilo Instagram di Harry e Meghan dove è comparsa un’immagine con sfondo blu con scritto “It’s a boy”.

L’annuncio ufficiale sull'account Instagram della mamma e del papà recita:

“Siamo lieti di annunciare che Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno dato il benvenuto al loro primogenito al mattino presto, il 6 maggio 2019. Il figlio di loro altezza reale pesa 7 libbre. 3 once (n.d.r. circa 3,5 kg). La Duchessa e il bambino sono entrambi sani e stanno bene. La coppia ringrazia tutti per il sostegno durante questo momento molto speciale della loro vita. Maggiori dettagli saranno condivisi nei prossimi giorni”.

La gravidanza di Meghan è apparsa molto lunga e nel corso delle ultime settimane sono girate moltissime voci e tanta ironia che, di certo, avrà fatto sorridere anche la duchessa. Meghan ha partorito questa mattina, ma l’annuncio del travaglio e poi della nascita sono stati molto vicini, probabilmente il primo è stato fatto quando il bimbo era già nato. Ma in fondo si tratta di una gravidanza a quasi 38 anni e la prudenza non è mai troppa.

Il nuovo royal baby è quindi un maschietto che arriva dopo George e Louis che ha da poco festeggiato il suo primo compleanno, ciò vuol dire che ancora per qualche anno Charlotte sarà l’unica femminuccia e l’unica principessina di corte.

Tantissimi auguri a Harry e Meghan e speriamo che annuncino presto il nome del loro primogenito.


  • shares
  • Mail