Roma, Tania Cagnotto a Ponte Milvio per sensibilizzare sulla prevenzione della meningite

Per sensibilizzare le mamme sull'importanza della prevenzione della meningite Tania Cagnotto e altre mamme saranno a Roma.

supermamme m team

Le Supermamme dell'M Team sbarcano a Roma, con Tania Cagnotto pronta a giocare con i bambini sabato 11 magio a Ponte Milvio. Il 24 aprile scorso, in occasione della Giornata Mondiale contro la Meningite, è stata presentata questa nuova iniziativa per sensibilizzare l'importanza della prevenzione della malattia. È notizia di questi giorni che una bambina di 1 anno a Trento è stata colpita da Meningite.

Ecco che, allora, le “supermamme” di M-Team capitanate dalla campionessa Tania Cagnotto arrivano in piazza a Roma, a Ponte Milvio, con le famiglie, per ricordare quanto è importante prevenire la malattia, soprattutto in caso di bambini piccoli. La vaccinazione per la meningite è l'unico scudo che abbiamo per proteggere i più piccini.

Sabato 11 maggio la squadra di mamme voluta dal Comitato Nazionale Liberi dalla Meningite sarà a disposizione per parlare con i genitori, mentre i bambini potranno giocare. Il progetto è unico in Italia, perché unisce gioco, sport e scienza, per un modello informativo che vuole diffondere la corretta informazione sulla meningite.

Dalle ore 9 alle ore18 saranno aperti i mini villaggi, mentre alle 9.30 le supermamme arriveranno in città. Ci saranno stand di gioco e incontro e spazi dedicati a genitori e pediatri. Alle 15 presentazione del progetto e di come sconfiggere la meningite, con Tania Cagnotto che giocherà con i bambini. Ci saranno anche educatori e pediatri.

Faccio parte di questo team perché credo profondamente nella prevenzione! Ho cercato di prevenire infortuni per una vita e adesso voglio fare la stessa cosa per mia figlia. Come? Attraverso lo sport, il cibo sano e i mezzi efficaci che oggi abbiamo a disposizione grazie alla ricerca scientifica.

L'appuntamento successivo sarà a Bari, sabato 18 maggio a Piazza del Ferrarese. Altri appuntamenti sono in via di definizione.

  • shares
  • Mail