Pocoyo, il cartone animato educativo che piace ai più piccoli

Pocoyo è un cartone animato in 3D che racconta le storie di un bambino in età prescolare e dei suoi amici.

Pocoyo è un cartone animato molto conosciuto dai bambini, soprattutto dai più piccoli in età prescolare. Il protagonista è proprio un bambino, Pocoyo, che con i suoi amici Elly l’elefante, Ronfotto l’uccello, Pato il papero e Loula, la sua cagnolina e mascotte, vivono numerose avventure che hanno sempre uno scopo didattico e grazie a queste “avventure” scoprono un po’ alla volta il mondo.

È una serie realizzata con animazione 3D e creata nel 2006 da David Cantolla, Luis Gallego e Guillermo García Carsi, per Zinkia Entertainment e Cartoon Network Studios, distribuita da ITV Global. Nel 2007 ha ricevuto il premio come miglior produzione televisiva al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy.

Se poi i bambini sono degli appassionati, potete anche provare a fargli vedere “Let’s Go Pocoyo”, uno spin-off della serie animata prescolare in 3D “Pocoyo”. Il piccolo Pocoyò anche in questa nuova serie è aiutato dai suoi amici e gli spettatori sono stimolati a osservare, ascoltare e interagire sia in italiano sia in inglese, con una impostazione narrativa semplice e diretta.

Pocoyo è incuriosito e affascinato dalle novità, ha uno smisurato desiderio di conoscere e capire e trasmette il suo entusiasmo contagioso, facilita l’apprendimento e fornisce anche ai genitori un divertente ripasso di termini ed elementari modi dire in lingua inglese.

  • shares
  • Mail