Disegni con la pasta per far giocare i bambini

Tante idee carine e facili per realizzare dei disegni con la pasta da fare con i bambini, per trascorrere insieme un pomeriggio all'insegna della creatività.

La pasta è un alimento che riscuote sempre molto successo e anche i bambini ne sono ghiotti, ci sono periodi in cui i bimbi mangiano praticamente solo pasta con la salsa! La pasta si può usare anche per far giocare i bambini, magari sfruttando proprio questa loro passione a tavola per creare dei lavoretti oppure per colorare o copiare i disegni.

Disegni con la pasta

I disegni con la pasta ve li proponiamo in due versioni: sono disegni da colorare o copiare che possono essere un passatempo un po’ per tutti, ma anche come lavoretti da fare con i bambini. Entrambi i progetti si possono incorniciare e appendere in cucina, oppure attaccare al frigorifero con una calamita.

Nella nostra fotogallery trovate una raccolta di disegni che potete scaricare e stampare, i bambini potranno colorarli, ma anche usare i disegni già pronti per crearne di nuovi e fare dei quadretti che si possono anche regalare a nonni e zii.

La pasta si può usare anche per realizzare dei graziosi lavoretti, come segnalibri, quadretti e piccole decorazioni per la casa da appendere nella cameretta.

Scegliete il formato di pasta che vi piace di più e usatela per creare tanti soggetti carini come un sole con i raggi fatti con i fusilli o le pennette oppure un albero con le farfalline, un trenino con sedani e ruote e così via, lasciandovi guidare dalla fantasia. La pasta potete colorarla con i colori a tempera, prendete dei sacchetti per surgelare e mettete dentro la pasta da colorare e un po’ di colore a tempera, shakerate e poi mettete la pasta su un vassoio coperto di carta da forno e fate asciugare.

Fate un disegno su un foglio, coloratelo e poi attaccate la pasta con la colla vinilica.

Foto | freepik, pixabay e da Pinterest di clarizio, Top5.com, Southern Made Simple, patrizia morselli, Ilaria DaVinci

  • shares
  • Mail