Il disegno è una delle prima attività che vengono proposte ai bambini, si inizia con pennarelli e colori a dita e poi pian piano si prosegue con disegni che richiedono più precisione. Oggi vi proponiamo un tutorial dedicato ai “bimbi grandi”, quelli che hanno già imparato a colorare nei bordi e a disegnare e che adesso vogliono riprodurre dei soggetti un po’ più difficili.
Le rose sono fiori bellissimi e imparare a disegnarle può sempre essere utile, ad esempio nei bigliettini per la mamma o per le maestre, per le nonne, ma anche per fare delle composizioni e creare dei disegni con varie tecniche.
[blogo-gallery id=”218994″ layout=”photostory”]Rosa da disegnare
Nel video tutorial potete vedere come disegnare una rosa in poche mosse, una guida passo dopo passo che è pensata per i bambini ma che va bene per tutti, perchè imparare a disegnare è un hobby rilassante e bello che si può coltivare ad ogni età. Imparare insieme ai bambini può essere uno stimolo per entrambi, ed è bellissimo condividere qualcosa partendo dallo stesso livello: sarà una scoperta e una conquista continua!
Nella fotogallery trovate vari disegni che potete copiare per esercitarvi, ci sono disegni semplici e stilizzati ed altri più complessi che vanno bene per chi ha già un po’ di esperienza.
I disegni delle rose potete colorarli con vari tipi di colori, come quelli a tempera, a legno o a spirito, con gli acquerelli oppure con i colori a legno acquerellabili.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/147156/come-insegnare-ai-bambini-disegnare-animali”][/related]Foto | Pixabay







