Coding per bambini, corsi estivi per imparare a programmare divertendosi

Coding per bambini, a Milano si impara a programma divertendosi con dei corsi estivi pensati per i bambini da 8 a 14 anni.

Coding per bambini

Coding per bambini, perché non impararlo in estate, in corsi pensati appositamente per i bambini con età compresa tra gli 8 e i 14 anni, alla fine della scuola, per imparare a programmare in modo divertente? A Milano c'è un corso che fa per loro.

Talent Garden, la piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale, ha deciso di lanciare a Milano, per l'estate 2019, il Kids Summer Camp, un campus estivo dedicato tech per bambini da 8 a 12 anni. 40 ore di percorso, ideato da Talent Garden Innovation School, che si terrà dal 10 al 14 giugno, nel campus Talent Garden Calabiana a Milano. Dunque appena finita la scuola.

Cosa faranno i bambini durante le lezioni? Potranno imparare a programmare divertendosi, dando libero sfogo alla loro creatività e facendo tante domande per soddisfare la loro naturale curiosità. Saranno loro i protagonisti e i creatori di tecnologia. Ben diverso da quello che sono solitamente, cioè fruitori di una tecnologia che così potranno capire profondamente.

Giulia Amico Di Meane, Direttore della Talent Garden Innovation School, spiega:

Il nostro obiettivo è quello di formare i professionisti del mondo del digitale di domani e ci piace farlo partendo dai bambini, che rappresentano il nostro futuro. Con questo Summer Camp vogliamo che i bambini inizino a scoprire le potenzialità della tecnologia, con un approccio che non li veda solamente semplici fruitori, ma che li aiuti a capire cosa c’è dietro ad essa e come possa essere creata, anche da loro, liberando la loro creatività.

Ci saranno laboratori pratici e divertenti che sfrutteranno la tecnica learning by doing, lavoreranno in team per stimolare il lavoro di squadra e la condivisione, sia quando si ottengono risultati sia quando, inevitabilmente, si sbaglia e si ricomincia da capo.

I docenti saranno Giulio Maria Pizzini e Andrea Giancaterina di Talent Garden Innovation School e professionisti nel mondo.

Coding per bambini

  • shares
  • Mail