Royal Baby, il battesimo di Archie dipende dagli impegni della Regina

Archie Harrison è nato il 6 maggio. Quando si terrà il suo battesimo? Non ci sono ancora annunci sulla data ufficiale.

tata di Archie si è già licenziata

Grande attesa per il battesimo del piccolo Archie Harrison, ma quando sarà? Nelle settimane successive al primo photocall al Castello di Windsor, il nuovo membro della famiglia reale è stato tenuto al riparo dai paparazzi. Probabilmente la sua seconda apparizione pubblica potrebbe essere proprio in occasione del suo battesimo.

Secondo la reporter reale Carolyn Durand, il battesimo si basa sull’agenda della regina, così potrebbe avvenire a luglio, prima che la monarca britannica si diriga a Balmoral per l'estate, oppure dopo che la regina è tornata dalla Scozia, a fine ottobre.

Mentre il capo è relativamente nuovo, il sacramento è legato a una tradizione reale che risale alla metà del 1800. L'attuale abito da battesimo, che è stato utilizzato per tutti i pronipoti della Regina, è in realtà una replica di un abito commissionato dalla regina Vittoria per la sua primogenita, la figlia Victoria Adelaide Mary Louisa .

Quel vestito è stato indossato da 62 bambini reali (tra cui cinque monarchi) nel corso dei suoi 163 anni di servizio reale. È stato accuratamente protetto nel corso degli anni, ma nel 2004, la nipote della regina Lady Louise Windsor è diventata l'ultima regale ad indossarla. Angela Kelly, consigliere del guardaroba della regina, fu quindi arruolata per creare una replica, che è stata utilizzata da allora.

Il battesimo di Archie sarà probabilmente un affare intimo, ma i partecipanti includeranno quasi certamente membri della famiglia: i Cambridges, Charles e Camilla, la Regina, la madre di Meghan Doria e i padrini del bambino. A questo punto, non è chiaro quale degli amici di Meghan e Harry assumerà quel ruolo specifico nella vita di Archie.

  • shares
  • Mail