Le famiglie non tradizionali raccontate nel libro "Fiabe straordinarie per famiglie non ordinarie"

Fiabe straordinarie per famiglie non ordinarie è un bellissimo libro per bambini che racconta in quanti modi diversi si può essere una famiglia.

Fiabe straordinarie per famiglie non ordinarie

Fiabe straordinarie per famiglie non ordinarie è un libro per bambini molto carino ed educativo pensato per sensibilizzare i più piccoli, ma anche i genitori, alle diverse tipologie di famiglie che esistono nel mondo. Il volume è edito da Einaudi Ragazzi ed è stato scritto da Mattia Perego ed Elisa Binda, una coppia di pubblicitari che voleva dare voce alle storie delle altre famiglie, quelle che non sono composte solo da mamma, papà e figli.

Il libro si compone di 10 storie, 10 famiglie non tradizionali composte da genitori omosessuali, single, divorziati ecc, storie quotidiane in cui molti bambini potranno riconoscere e comprendere il proprio nucleo familiare.

Questo libro è bellissimo e racconta storie di diversità con naturalezza e spontaneità, ci sono le famiglie arcobaleno, quelle monoparentali, allargate o multietniche, le famiglie in cui i nonni ricoprono il ruolo dei genitori e quelle con bambini adottati. Spazio anche a una famiglia in cui è presente un bambino trans gender, un racconto delicato e attuale che è la quotidianità per tante famiglie.

Fiabe straordinarie per famiglie non ordinarie è un libro indicato per i bambini dai 5 anni di età, lo trovate nelle migliori librerie e anche su Amazon. Il prezzo è 12,66 euro, e li vale tutti. Pur essendo un libro pensato per i bambini va benissimo anche per i più grandi, soprattutto per chi ha difficoltà a comprendere che si può essere famiglia in tanti modi diversi.

  • shares
  • Mail