Giochi in legno per bambini, idee ecologiche e senza tempo

Tante idee e consigli per comprare dei giochi in legno per bambini, prodotti ecologici e senza tempo.

Giochi in legno per bambini

I giochi in legno per bambini sono una valida alternativa a quelli di plastica, prima che ci fosse invasione della plastica molti dei giochi per bambini erano fatti in legno, spesso anche con gli scarti delle lavorazioni dei falegnami. I giochi di ispirazione montessoriana sono tutti fatti in legno, sono giocattoli semplici ma intelligenti che stimolano la creatività e la manualità dei bambini.

I giochi in legno sono meno diffusi di quelli in plastica ma si riescono a trovare facilmente sia nei negozi per giocattoli che online, forse un po’ meno nei supermercati e negli ipermercati, ma basta solo andare nei posti giusti. Potete trovare dei giochi in legno per i bambini di tutte le età, da quelli più semplici come l’arcobaleno da impilare al cubo con le forme geometriche. Molto belli i giochi da impilare, disponibili in vari modelli, dai più semplici a quelli più particolari adatti per i bimbi grandi.

In legno trovate anche trenini e macchine, le piste per farli camminare, il pancone da martellare e i bellissimi labirinti che sono disponibili in versioni più o meno complesse e quindi adatte alle diverse età dei bambini.

Per i piccolissimi ci sono i sonaglini, la giostrina e dei giochi in legno leggero e senza spigoli, perfetti anche come idea regalo originale ed eco friendly. Un altro giochino sempre bello e amato dai bimbi è lo xilofono che possono suonare con le apposite bacchette, da abbinare al tamburo un altro strumento must have.

Tra i giochi classici e senza tempo che trovate anche in legno ci sono il domino e le costruzioni che sono meno accattivanti dei Lego, ma sicuramente adatte ai bambini piccoli. Infine un altro gioco che vi consigliamo di comprare è l’abaco, per imparare a contare e a fare le addizioni.

Trovate tanti giochi molto belli su Amazon e anche su Smallable.

  • shares
  • Mail