Alanis Morissette incinta: "La gravidanza dopo gli aborti. Non ci speravo più"

Alanis Morissette è incinta del suo terzo figlio che a breve dovrebbe nascere, la cantante ha raccontato di aver avuti vari aborti spontanei e di aver sofferto anche di depressione post partum.

Alanis Morissette incinta

Alanis Morissette è incinta, la cantante americana dopo anni di tentativi e vari dolorosi aborti spontanei è riuscita a coronare il suo sogno di avere tre figli. Alanis Morissette ha 45 anni ed è già madre di due figli, Ever Imre nata nel dicembre 2010 e Onyx Solace nata nel giugno 2016, a breve arriverà l’ultimo dei bambini e, a giudicare dal pancione, ormai siamo agli sgoccioli.

Quella di Alanis Morissette è stata una gravidanza cercata e rincorsa a lungo, un incontro felice con il suo corpo che non voleva assecondare i suoi desideri ma che, alla fine, per fortuna le ha concesso di coronare il suo sogno. In una lunga intervista al magazine Self Alanis Morissette ha raccontato:

“Volevo avere tre figli con tutta me stessa. Ma ho sofferto di alcuni aborti spontanei, quindi pensavo non fosse più possibile”.

Alanis Morissette

La storia dei aborti e dei tanti tentativi andati male è stata una costante nella vita della cantante, ha raccontato che anche tra i primi due figli ci sono state delle difficoltà e probabilmente è per questo che sono passati ben 6 anni. Alanis prosegue dicendo:

“Tra i miei due parti ci sono stati dei tentativi falliti, poi gli aborti spontanei che hanno provocato in me dolore e paura. Ho inseguito e pregato per una nuova gravidanza, imparando tantissime cose sul mio corpo. Mi sono formata, volevo sempre risposte precise dai ginecologi, mi chiedevano se avessi un background medico”.

Alanis Morissette

Ma non è finita qui perché nonostante il forte istinto materno e la voglia di allargare la famiglia, Alanis Morissette ha sofferto anche di depressione post partum, un disturbo grave e ancora troppo sottovalutato dal quale è difficile tirarsi fuori.

“Ti svegli e ti senti come coperto da una montagna di catrame. Avevo già sofferto di depressione prima di avere figli, guarii ritornando sul palco. E invece no. La prima volta ho aspettato oltre un anno prima dichiedere aiuto. La seconda quattro mesi. Se ricapiterà, non farò passare quattro minuti”.

Alanis Morissette

Noi facciamo tantissimi auguri ad Alanis Morissette per il suo terzo bebè in arrivo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail