Libri per bambini di un anno, ecco i più belli

I consigli di Bebeblog per scegliere i libri per bambini di un anno e offrirgli nuovi stimoli sin da piccolissimi.

Libri per bambini di un anno

Già a pochi mesi di vita è possibile stimolare i bambini con dei libri adatti a loro, leggere le storie a voce alta e farli interagire con i libri tattili. La passione per i libri si impara da piccoli e prima si inizia, meglio è e quindi vi proponiamo una piccola guida per scegliere i libri per bambini di un anno. In commercio esistono tanti libri molto belli adatti ai neonati, generalmente la fascia di età per i più piccoli è quella che va da 0 a 2 anni e si può optare per tanti bellissimi volumi.

I bambini ascoltano e comprendono tutto, riconoscono la voce della mamma e del papà e il tono di voce e quindi anche se sono piccolissimi, è sempre bello leggergli qualcosa o fargli ascoltare della musica. La lettura a voce alta sin da piccolissimi favorisce lo sviluppo del linguaggio e delle capacità cognitive, li prepara meglio a tutti gli stimoli che verranno dopo, preparandoli anche all’apprendimento a scuola.

I libri per bambini piccoli potete sceglierli in vari materiali: ci sono i libriccini di stoffa imbottita che sono perfetti per i primi mesi, quelli cartonati che sono resistenti e quindi indistruttibili, quelli tattili che permettono al bambino di interagire e poi i libri per il bagnetto che sono realizzati in plastica e si possono usare durante il bagnetto, anche questi sono molto resistenti.

Ecco una selezione di libri molto carini adatti ai bambini piccoli

Foto | pixabay

  • shares
  • Mail