7 libri per bambini sull'estate

La voglia di leggere non va in vacanza: ecco dei libri sull'estate, destinati a tutte le età, da mettere in valigia

Estate: tempo di vacanze, di giochi all'aria aperta e di nuotate lontane dai banchi di scuola.

Per incentivare i vostri bimbi a leggere sotto l'ombrellone, sempre nel caso in cui ne abbiano bisogno, che ne dite di proporre loro uno dei libri sull'estate raggruppati di seguito?

Si tratta di titoli adatti a tutte le età, da quelli pop up a quelli con adesivi, fino ai romanzi ambientati in estate, aventi come protagonisti ragazzini alle prese con le prime avventure.

Cosa c'è di meglio di un avvincente racconto sull'estate per bambini per tenerli con la bocca spalancata e, soprattutto, lontano da smartphone e tablet? Ecco alcuni libri per l'estate 2019 per bambini e ragazzini da non far mancare in valigia.


Libri per bambini sull'estate



  1. Estate. Piccoli libri con adesivi. Un libro adatto per i bambini dai tre anni completo di adesivi riutilizzabili. Perfetto per i pomeriggi estivi che sembrano non passare mai!
  2. Estate. I libri delle stagioni. Rotraut Susanne Berner firma questo libro delle stagioni, l'ultimo, che è dedicato all'estate. Una festa di compleanno è nell'aria, e Daniela sta portando sottobraccio un regalo, chissà a chi è destinato e di cosa si tratta...
  3. Estate. Libro pop up. Dedicato ai bambini dai 4 anni in su, il libro pop up racconta dei cambiamenti che l'estate porta con sè, ad iniziare dai fiori ai frutti che maturano.
  4. Estate da grandi Si tratta di una sorta di libro dei compiti delle vacanze - destinato ai bimbi che ancora non vanno a scuola - al cui interno sono racchiusi esercizi semplici e ben fatti che costituiscono un vero stimolo per imparare a leggere.
  5. 1000 adesivi per l'estate Il formato, piccolo, è comodo per essere portato in borsa in vacanza. Gli adesivi contenuti al suo interno sono di svariati tipi con altrettanti scenari sui quali applicarli. Consigliato per tenere impegnati i piccolissimi.
  6. Estate sull'isola a farfalla Destinato ai bimbi più grandi, dai 10 anni in su, il libro - ambientato a Favignana - tratta delle vicende di Alberto, un dodicenne schivo e sensibile, e della nonna Isidee.
  7. L'Estate in cui diventai famosa. Anche questo è un libro adatto ai ragazzini, ed anche in questo caso è una di loro ad essere protagonista di una storia entusiasmante. Il suo nome è Sophie, ha undici anni, è Olandese ed... è stata dimenticata in campeggio dai genitori.

Photo | iStock

  • shares
  • Mail