Le verdure a forma di Batman e Topolino di un commerciante in Messico

Il signor Juan Antonio Aguilar realizza delle simpatiche verdure a forma di Batman e Topolino per farle mangiare ai bambini.

verdure a forma di Batman e Topolino

Come si fa a convincere i bambini a mangiare le verdure? Avere un fruttivendolo di fiducia come il signor Juan Antonio Aguilar potrebbe essere un ottimo di partenza! Questo commerciante messicano vende le pale di fico d’india che in Messico si mangiano abitualmente e sono buonissime. Per conquistare i bambini ha inventato i Batinopales e i Mickeynopales, cioè delle fette di palo di fico d’india a forma di Batman di Topolino, intagliate da lui sul momento.

Un’idea davvero carina che fa felici i bambini ma anche le mamme che non devono più fare i salti mortali per far mangiare le verdure ai bambini. In fondo chi può resistere a delle verdure così carine?

Il signor Juan Antonio Aguilar ha un banchetto al mercato La Bola, a Coyoacán ed è preso d’assalto dai bambini piccoli ma anche dai Chavitos che sarebbero i ragazzini più grandi (più o meno di 15 anni) che amano le verdure a forma di Batman. Per realizzare queste speciali verdure il fruttivendolo usa degli stampi appositi in modo da avere un risultato costante e abbastanza preciso.

L’idea del signor Juan si può ovviamente replicare a casa, ma il fascino di poter vedere le verdure direttamente al bancone è certamente molto affascinante per i bambini.

Provate a usare gli stampi per i biscotti per creare verdure con formine simpatiche, ma anche crocchette, polpettine e cotolette.

via | verne.elpais

  • shares
  • Mail