Rientro a scuola, il libro Dylan fa il maestro

Dylan fa il maestro è un libro che potrebbe aiutare i bambini in occasione del rientro a scuola.

Il rientro a scuola non è facile. Non lo è per bambini e ragazzi, che arrivano da tre mesi di vacanze estive e devono tornare tra i banchi di scuola a studiare. E non lo è per i genitori, che devono tornare alla normale routine, tra corse e sveglie al mattino presto. Gli esperti consigliano di ritornare pian piano alla normalità, per rendere il ritorno a scuola meno tragico.

Non sarebbe bello se ci fosse un libro che aiutasse, soprattutto i più piccoli, a tornare a scuola o ad affrontare il primo anno della scuola dell'infanzia o il primo anno della scuola primaria? Da leggere insieme, magari prima di andare a dormire. E da portare anche con sé a scuola, per sentirsi più sicuri con un amico che si conosce bene... Per fortuna questo libro c'è.

"Dylan fa il maestro" è il libro di Guy Parker-Rees, edito da Interlinea, nella collana Le rane. Dedicato ai bambini con età compresa tra i 3 e i 5 anni, è uscito a giugno 2019 e racconta le avventure di Dylan, un simpatico amico che ama giocare con i suoi amici. Questa volta è alle prese con il lavoro del maestro, ma scoprirà ben presto che non è facile insegnare. Ma per fortuna ci sono i suoi amici a dargli una mano.

Guy Parker-Rees è un famoso illustratore amato in tutto il mondo. E ammirando le immagini del libro si rimane incantati. Così come si rimane affascinati dalla storia, semplice ed educativa.

Il libro Dylan fa il maestro lo potete anche acquistare su Amazon o direttamente sul sito della casa editrice. Un'ottima idea regalo da fare per ricominciare alla grande il nuovo anno scolastico.

Se i vostri bambini si appassionano alle avventure di Dylan, ecco gli altri libri della serie: Dylan fa il pasticcere, Dylan fa il negoziante, Dylan fa il dottore.

  • shares
  • Mail