Seguici su

Cronaca

8 regali (davvero utili) per neomamme

Cosa regalare ad una neomamma? Ecco 8 suggerimenti per andare a colpo sicuro!

Di fronte alla liete novella di una coppia di amici, conoscenti o familiari la domanda sorge spontanea: cosa portare in dono alla neomamma quando si va finalmente ad incontrare il nuovo arrivato o la nuova arrivata al Mondo?

La tipologia e l’entità del regalo varia a seconda del vostro rapporto con la neomamma. Va da sé che se la neomamma è la vostra migliore amica o una carissima amica, saprete benissimo ciò di cui può avere bisogno all’uscita dall’ospedale e nelle settimane subito successive al parto, ma in caso di rapporti meno profondi, come regolarsi?

Se non potete contare su una lista di nascita resa nota dai neo genitori, il nostro consiglio è di evitare regali troppo personali e non lanciarvi nell’acquisto dei sempre pratici passeggini, carrozzine o culle senza aver prima interpellato i diretti interessati.

Oggi vogliamo proporvi otto diverse idee regalo che possono rivelarsi davvero utili per una neomamma, anche in caso di doppioni.

[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/220927/amazon-scuola-click-scuola-donare-materiale-scolastico”][/related]

1. Termometro digitale

[img src=”https://media.bebeblog.it/c/c30/1-termometro-bambini-digitale.jpg” alt=”” size=”medium” id=”221139″]

Il termometro digitale con rilevamento da fronte o per via auricolare è qualcosa di indispensabile e spesso non rientra tra gli acquisti più urgenti per i neogenitori. E, ancora in caso di regalo doppio, è sempre apprezzabile avere un dispositivo di scorta.

Amazon ne propone in vendita un modello a 22,99 che permette di rilevare la temperatura del neonato in pochi secondi, sia posizionando il dispositivo sulla fronte sia inserendolo nell’orecchio del bimbo.

Il termometro è datato di un led che cambia colore a seconda della temperatura ed è in grado di conservare le ultime 35 letture delle temperatura, così da permettere di avere uno storico che può rivelarsi molto utile per il pediatra.

La temperatura, visualizzata in gradi celsius o fahrenheit, viene indicato sull’ampio display.

2. Vasetti per Conservare il Latte Materno e le Pappe

[img src=”https://media.bebeblog.it/2/230/2-vasetti-per-conservare-il-latte-materno-e-le-pappe.jpg” alt=”” size=”medium” id=”221138″]

I vasetti e contenitori per conservare il latto materno o le prime pappe non sono mai a sufficienza. Perchè, quindi, non regalare alla neomamma la sicurezza di avere sempre un contenitore in cui conservare gli alimenti per il nuovo arrivato?

La soluzione di Philips consiste in 10 vasetti di uguale capienza (180 ml) con coperchio ermetico e 2 adattatori compatibili con i tiralatte o le tettarelle Philips AVENT.

Il coperchio ermetico mette al riparo da possibili perdite e il materiale con cui i vasetti sono realizzati permette un lavaggio facile e veloce e la conservazione sia in frigorifero che in congelatore. Potete acquistarlo su Amazon al prezzo di 11,99 euro.

3. Baby Monitor con Tecnologia DECT Philips

[img src=”https://media.bebeblog.it/3/31c/3-philips-avent-salute-e-controllo.jpg” alt=”” size=”medium” id=”221137″]

Sempre da Philips, e sempre dalla linea AVENT, arriva il baby monitor DECT che permette di tenere sempre sotto controllo il piccolo o la piccola anche durante la notte o se ci si allontana un attimo dalla stanza in cui sta dormendo.

La tecnologia DECT assicura una connessione sicura e privata, per garantire che non ci siano altre persone in ascolto, e un audio nitido che spesso la concorrenza non è in grado di assicurare.

Il dispositivo, in vendita su Amazon a 54,99 euro, assicura fino a 24 ore di autonomia con una sola carica ed è dotato di una luce notturna per calmare il piccolo e conciliare il suo sonno.

4. Cuscino per l’allattamento

[img src=”https://media.bebeblog.it/0/0ed/4-cuscino-allattamento.jpg” alt=”” size=”large” id=”221136″]

Legato all’allattamento, ma meno personale di un tiralatte, c’è il pratico cuscino regolabile per sistemare il bimbo durante l’allattamento e assicurare alla neomamma maggiore comfort.

Il cuscino per allattamento di Warmword, disponibile a partire da 26,73 euro, può essere regolato in vari modi ed è dotato di un laccio che ne facilita la chiusura e il trasporto.

5. Cornice Portafoto “Il Mio Primo Anno”

[img src=”https://media.bebeblog.it/7/711/5-cornice-portafoto-il-mio-primo-anno.jpg” alt=”” size=”medium” id=”221135″]

I neonati crescono in fretta e la cornice portafoto “Il Mio Primo Anno” è un pensiero carino e senza dubbii apprezzato dalla neomamma, che anche a distanza di anni potrà avere un ricordo fotografico appeso al muro dei primi dodici mesi di vita del figlio.

La cornice, disponibile in tre colorazioni a partire da 16,99 euro, ha 12 spazi, uno per ciascun mese del primo anno, in cui inserire le foto che saranno scattate progressivamente dai neogenitori.

In alternativa, sulla stessa lunghezza d’onda, vi suggeriamo il kit per prendere l’impronta delle mani e dei piedi del proprio bimbo, così da fissarne per sempre la crescita in una splendida cornice.

6. Fascia Porta Bebè

[img src=”https://media.bebeblog.it/6/693/6-fascia-porta-bebe.jpg” alt=”” size=”medium” id=”221134″]

Chi ha provato la fascia porta bebè non riesce più a farne a meno. Perché, quindi, non regalarne una alla neomamma e farle abbracciare questa filosofia che lega il contatto corpo a corpo con un sonno migliore del piccolo e meno pianti?

Laleni ne propone una a partire da 29,99 euro realizzata in cotone 100% biologico che rispetta i più alti standard in termini di sostenibilità, protezione ambientale e responsabilità sociale.

La fascia è fatta con tessuti a maglia bi-elastici che garantiscono una grande elasticità e solidità, mantenendo una presa sicura. Può essere lavata in lavatrice fino a 40° e messa nell’asciugatrice. È lunga 510 cm e larga 60 cm (taglia unica) e pensata per i bambini con un peso tra i 3,5 e i 15 chilogrammi.

7. Zaino multifunzione per cambio del pannolino

[img src=”https://media.bebeblog.it/1/187/7-zaino-neonato-per-mamma-multifunzione.jpg” alt=”” size=”medium” id=”221133″]

Gli zaini e le borse non sono mai abbastanza per una neomamma e, considerati i lavaggi frequenti a cui dovranno essere sottoposti, sono un regalo sempre gradito. Ve ne proponiamo un modello, in vendita a partire da 27,99 euro , pensato per i cambi di pannolino.

La borsa, disponibile in diverse colorazioni, è dotata di scomparti interni per per pannolini, cambio vestiti e salviettine, ma anche di tasche isolanti porta biberon e ulteriori tasche per portafoglio, telefono e caricabatterie. Sia l’interno che l’esterno sono impermeabili.

8. Set per la cura del bebè Mama Bear

[img src=”https://media.bebeblog.it/d/d4c/8-mama-bear-set-per-la-cura-del-bebe.jpg” alt=”” size=”large” id=”221132″]

Dal marchio di Amazon Mama Bear arriva il set per la cura del bebè che include:

  • Detergente bagnetto
  • Gel detergente e shampoo
  • Crema per il cambio pannolino con ossido di zinco e pantenolo
  • Olio per bebè
  • Crema per viso e corpo con olio di Jojoba e burro di karité

Tutti i prodotti di Mama Bear sono con formula a pH neutro, dermatologicamente testata e senza parabeni, con acqua di mela biologia per un’intensa azione idratante. Il set è in vendita a partire da 22,55 euro.

[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221008/bebe-in-arrivo-sopravvivenza-coppia”][/related]

Leggi anche

bambino che sorride bambino che sorride
Scuola13 ore ago

Il ruolo della musica nell’educazione dei bambini

Qual è il ruolo che la musica svolge nell’educazione dei bambini? Scopriamolo insieme. La musica ha un ruolo fondamentale nell’educazione...

Ragazza che pianifica la sua alimentazione Ragazza che pianifica la sua alimentazione
Scuola3 giorni ago

Alimentazione e apprendimento: consigli per una dieta equilibrata

Una dieta equilibrata è fondamentale per il nostro benessere generale e per la nostra capacità di apprendimento. L’alimentazione svolge un...

bambina con le mani insaponate bambina con le mani insaponate
Scuola4 giorni ago

Igiene e salute a scuola: insegnare le buone abitudini

L’igiene e la salute sono aspetti importanti, soprattutto per i bambini a scuola. L’igiene e la salute sono due aspetti...

donna che sorride donna che sorride
Scuola7 giorni ago

Gestire la routine mattutina: consigli per partire bene

Gestire la routine mattutina in modo efficace può fare la differenza nella qualità della giornata. La routine mattutina è un...

mamma e figlia mamma e figlia
Scuola1 settimana ago

Come affrontare l’ansia da separazione all’asilo

Ecco qualche strategia per affrontare l’ansia da separazione all’asilo. L’ansia da separazione è un problema comune che molti bambini affrontano...

mamma e figlia mamma e figlia
Scuola2 settimane ago

Prepararsi al primo giorno di scuola: una guida per le mamme

Il primo giorno di scuola è un momento emozionante e significativo nella vita di un bambino. Ecco come prepararsi! È...

mamma bambina libro mamma bambina libro
Scuola2 settimane ago

Incoraggiare la lettura a casa: consigli per i genitori

Leggere a casa può aiutare i bambini a sviluppare competenze linguistiche, cognitive e sociali. La lettura è un’attività fondamentale per...

mensa scolastica mensa scolastica
Scuola2 settimane ago

Intolleranze alimentari e mensa scolastica: una guida

Le intolleranze alimentari sono diventate sempre più comuni negli ultimi anni, ecco come affrontarle. Le intolleranze alimentari possono essere particolarmente...

Mamma e figlio che fanno i compiti a casa Mamma e figlio che fanno i compiti a casa
Scuola3 settimane ago

Il ruolo dei genitori nei compiti a casa: trovare un equilibrio

I compiti a casa sono una parte essenziale di ogni studente, ecco come trovare un equilibrio con i genitori. Svolgendo...

Studenti Studenti
Scuola3 settimane ago

Scegliere l’abbigliamento scolastico: comodità e stile

Scegliere l’abbigliamento scolastico giusto è una questione di equilibrio tra comodità e stile. L’abbigliamento scolastico è un aspetto importante della...

bullismo bullismo
Scuola3 settimane ago

Affrontare il bullismo a scuola: consigli per i genitori

In questo articolo, esploreremo alcuni consigli pratici per i genitori che desiderano affrontare il bullismo. Il bullismo è un problema...

bambino fa merenda bambino fa merenda
Scuola4 settimane ago

La merenda perfetta per la scuola: idee sane e gustose

La merenda perfetta per la scuola dovrebbe essere sana, gustosa e nutriente. Ecco qualche idea! La merenda è un momento...