Libri per bambini: L'enciclopedia dello spazio

Libri per bambini: L'enciclopedia dello spazio è il testo giusto per informarsi, anche da grandi, su tutto ciò che c'è da sapere sull'universo.

Se state cercando dei libri per bambini e per ragazzi per imparare tutto quello che c'è da sapere sull'universo e imparare insieme a loro come sono state fatte le grandi scoperte, ecco "L'enciclopedia dello spazio. Un viaggio nelle meraviglie dell'universo".

Pensato per i bambini dagli 8 anni in su, è un'enciclopedia che ci porta a scoprire galassie vicine e lontani, pianeti del sistema solare, buchi neri, ma anche missioni alla scoperta di vita nello spazio.

Il libro, edito da Edicart l'11 luglio 2019 nella collana Miles Kelly, è diviso in cinque grandi sezioni. Ognuna di queste ci porta alla scoperta di un grande mistero dello spazio pronto per essere svelato, con testi e immagini accattivanti e di semplice comprensione.


  1. L'universo, per scoprire cosa sono spazio e universo, quanto misura l'universo, come è nato, come si sono formati stelle e pianeti, come funzionano la luce, la forza di gravità. Ma anche di vita aliena!

  2. Le stelle e le galassie, con un approfondimento dedicato proprio alle stelle che brillano nel cielo e ci affascinano dalla notte dei tempi, per arrivare alle galassie, come la Via Lattea, la nostra.

  3. Il sistema solare, una sezione dedicata al nostro sistema solare: il sole, i pianeti, i satelliti naturali, meteore e meteoriti e molto altro.

  4. L'astronomia, per sapere cos'è e cosa studia, per conoscere lo Zodiaco, gli strumenti usati per osservare il cielo e i grandi astronomi della storia.

  5. L'esplorazione dello spazio, una sezione dedicata ai viaggi nello spazio, agli uomini che hanno fatto la storia e al futuro delle missioni spaziali, delle quali spesso l'Italia è protagonista.


L'enciclopedia dello spazio

si può acquistare su Amazon al costo di 13.74 euro.

  • shares
  • Mail