Celebrità
La campionessa di volley Francesca Piccinini si ritira: “Vorrei un figlio”
La super campionessa di pallavolo Francesca Piccinini si ritira, a 40 anni annuncia “Vorrei un figlio”.

[blogo-gallery id=”221389″ layout=”photostory”]
Francesca Piccinini si ritira dal volley giocato, la campionessa ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e di tuffarsi in altre avventure. Francesca Piccinini ha 40 anni ed è una delle giocatrici di pallavolo più famose e vincenti di sempre, dopo l’ultima stagione all’Igor Gorgonzola Novara in cui ha vinto Super Coppa italiana e Champions League ha deciso che un momento migliore di questo per smettere difficilmente lo avrebbe avuto. Esce da vincente e l’ultima gara della sua carriera è quella in cui ha vinto la sua settima Coppa dei Campioni.
Dopo una lunga estate in cui non si è voluta sbilanciare, alla fine dell’Europeo di volley femminile che ha vissuto da telecronista sulla Rai, ha finalmente deciso che ha chiuso con allenamenti, trasferte, maglie da gioco e con la vita che ha condotto negli ultimi 25 anni.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/4659/volley-la-nazionale-femminile-italiana-vince-gli-europei-2009″][/related]
Francesca Piccinini ha svelato la sua decisione a Verissimo durante un’intervista condotta da Silvia Toffanin. La campionessa ha raccontato: [quote layout=”big” cite=”Francesca Piccinini]“Sono qui per annunciare che non giocherò più a pallavolo, mi ritiro. Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni. È stata dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni ed esco da vincente perché due mesi fa ho vinto la mia settima Coppa dei Campioni. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina dopo le vittorie ma le cercherò in qualcos’altro. Sono ancora un po’ frastornata ma credo sia la decisione più giusta. Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formato e mi ha aiutato tantissimo a diventare la donna che sono oggi. In futuro vedremo, non credo di voler allenare ad alti livelli perché significherebbe stare nuovamente in palestra tutti i giorni, però mi piacerebbe far crescere le bambine”.
[/quote]
Francesca Piccinini ha anche parlato del suo desiderio di diventare mamma e ha concluso dicendo: [quote layout=”big” cite=”Francesca Piccinini]”Vorrei ma è dura trovare la persona con cui fare una famiglia”.[/quote]
Il desiderio di maternità, quando arriva, è sempre forte e a 40 anni l’orologio biologico si fa sentire, non tanto fisicamente ma soprattutto psicologicamente ed è sempre doloroso sentire di volere delle cose ma non trovare la persona giusta per cui realizzarle.
Auguriamo a Francesca di riuscire ad avere anche nella vita privata le soddisfazioni che le ha dato la pallavolo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/352271/sara-anzanello-morta-ex-pallavolista-nazionale”][/related]
via | ansa