Il biglietto semplice per la Festa dei nonni

Siete pronti a festeggiare I vostri adorati nonni? I consigli di Bebeblog per realizzare un biglietto semplice e bellissimo per la Festa dei nonni!

biglietto festa dei nonni

Il biglietto per la Festa dei nonni è un lavoretto semplice e molto carino che potete fare insieme ai bambini, un pensiero dolce e carino da aggiungere ai regali, ai dolci e a tutto ciò che avete previsto di fare. La Festa dei nonni si celebra il 2 ottobre e quindi c’è tutto il tempo per preparare un bel biglietto colorato e allegro che i nonni conserveranno con cura per sempre.

Per fare un bigliettino semplice per la Festa dei nonni ci sono tante opzioni, dalle più semplici e immediate a quelle più creative. Scegliete insieme ai bambini e cercate di far fare tutto a loro, sarà bello tra qualche anno ritrovare in un cassetto questi lavoretti imprecisi ma carichi di amore.

Un bigliettino semplice e molto carino potete farlo con un cartoncino colorato piegato a libro, all’interno scrivete una frase, una poesia o anche qualche parola se i bimbi sono piccoli. Se sono piccolissimi potrebbe essere carino anche mettere l’impronta della manina o un disegno con le dita fatto da loro. Lo stesso biglietto si può fare anche usando adesivi oppure facendo fare dei disegni ai bambini

Un altro biglietto facile e carino che potete fare con i bambini è ritagliando un cuore all’interno e mettendo una fotografia dei bambini con i nonni, o di tutta la famiglia al completo oppure dei nonni insieme.

Se invece dovete fare un bigliettino last minute potete far fare un bel disegno ai vostri bambini e poi usarlo come biglietto, magari usando un cartoncino già piegato, oppure stampare uno dei nostri disegni da colorare o, eventualmente, anche già colorati.

Quello che conta è il pensiero ma cercate di organizzarvi e coinvolgere i bambini in questo regalo per i nonni, anche in questo modo si insegna ai più piccoli l’amore verso gli altri.

  • shares
  • Mail