Per la festa dei nonni ci sono tanti lavoretti che si possono realizzare, soprattutto alla scuola dell’infanzia, età particolarmente significativa. Ormai manca pochissimo al 2 ottobre ed è importante realizzare qualcosa di veloce ma fatto con amore. Che cosa? Sono molto belli i cuori. Si realizzano che del semplice cartoncino rosso.
I bambini possono decorarli con la porporina e davanti (o anche dentro) potreste incollare la fotografia del bambino oppure potreste aggiungere qualche frase o poesia. Altrimenti il bimbo potrebbe lasciare l’impronta della sua manina.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221406/la-piu-bella-poesia-per-la-festa-dei-nonni”][/related]Sempre a tema manina c’è anche il famoso calco, che si può fare con la pasta di sale o con del semplice das. Mi raccomando poi fate in modo che il bambino (anche sporcandosi) possa colorare questo suo capolavoro.
Può essere molto carina anche una candelina: in questo caso il consiglio è quello di prendere il vasetto della marmellata (o anche il bicchierino della nutella), fare un fondo che della sabbia colorata o dei Sali da bagno, e inserire una candelina. Sarà sufficiente un fiocco per decorare la confezione e i nonni avranno un regalo bellissimo, che i bambini si divertiranno a spegnere.
Ovviamente, tra i lavoretti last minute c’è anche la cornice con la foto del bambino: applicate la fotografia su un cartoncino spesso e poi decorate il bordo con le conchiglie raccolte in estate, ma anche con piccoli coriandoli di carta o semplicemente lasciando che il bambino decori con le matite e i pennarelli lo spazio.

Little blond-haired son with his bearded dad preparing Christmas present for granny: they sitting at table and enthusiastically coloring toy deer in different colors




