Lavoretti per la festa dei nonni, scuola dell'infanzia

Ecco qualche consiglio per realizzare i lavoretti last minute per la festa dei nonni: i bambini della scuola dell'infanzia faranno un figurone.

Per la festa dei nonni ci sono tanti lavoretti che si possono realizzare, soprattutto alla scuola dell’infanzia, età particolarmente significativa. Ormai manca pochissimo al 2 ottobre ed è importante realizzare qualcosa di veloce ma fatto con amore. Che cosa? Sono molto belli i cuori. Si realizzano che del semplice cartoncino rosso.

I bambini possono decorarli con la porporina e davanti (o anche dentro) potreste incollare la fotografia del bambino oppure potreste aggiungere qualche frase o poesia. Altrimenti il bimbo potrebbe lasciare l’impronta della sua manina.

Sempre a tema manina c’è anche il famoso calco, che si può fare con la pasta di sale o con del semplice das. Mi raccomando poi fate in modo che il bambino (anche sporcandosi) possa colorare questo suo capolavoro.

Può essere molto carina anche una candelina: in questo caso il consiglio è quello di prendere il vasetto della marmellata (o anche il bicchierino della nutella), fare un fondo che della sabbia colorata o dei Sali da bagno, e inserire una candelina. Sarà sufficiente un fiocco per decorare la confezione e i nonni avranno un regalo bellissimo, che i bambini si divertiranno a spegnere.

Ovviamente, tra i lavoretti last minute c’è anche la cornice con la foto del bambino: applicate la fotografia su un cartoncino spesso e poi decorate il bordo con le conchiglie raccolte in estate, ma anche con piccoli coriandoli di carta o semplicemente lasciando che il bambino decori con le matite e i pennarelli lo spazio.

  • shares
  • Mail