Sicuramente in occasione della festa a loro dedicata, i maestri della scuola primaria avranno pensato a dei lavoretti da far fare ai bambini, a delle poesie e filastrocche dedicate, per poter spiegare anche in classe quanto sono importanti i nonni. E magari anche tema potrebbe essere utile per capire perché i bambini amano i loro nonni. Cosa potrebbero scrivere in quel testo?
Cosa scrivere in un testo sui nonni per la scuola primaria
I bambini possono inventarsi delle loro poesie e delle filastrocche in rima per raccontare i propri nonni. O possono scrivere delle vere e proprie lettere che contengono tutto quello che a voce non hanno mai avuto il coraggio di svelare ai loro nonni. Potrebbe anche diventare un’ottima idea regalo da far loro, incorniciando il tema scritto in bella grafia.
Se il compito è dato a casa, molto carina è anche l’intervista, magari in modalità doppia come fanno Le Iene. Mentre se in nonni non ci sono più, sarebbe bello ricordarli attraverso le foto che sicuramente la famiglia conserva gelosamente in un album in bianco e nero che rimanda alla mente immagini di un tempo che non c’è più e di persone che vivranno per sempre nei nostri cuori.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/217908/festa-dei-nonni-2019-data-origini-canzone”][/related]






