Stodal sciroppo bambini, a cosa serve e cosa contiene

Lo Stodal sciroppo è un farmaco omeopatico della Boiron utilizzato per la cura della tosse anche nei bambini.

Stodal sciroppo è un prodotto omeopatico della Boiron e utilizzato per combattere la tosse, secondo i principi dei medicamenti omeopatici. Stodal sciroppo si può utilizzare anche nei bambini, purché non abbiano meno di due anni. Il foglietto illustrativo della Boiron sottolinea:

Per i bambini di meno di 2 anni, l'origine della tosse deve essere medicalmente identificata, perciò Stodal sciroppo non deve essere usato dai bambini di meno di 2 anni senza esami del medico. Se la tossa persiste dopo 7 giorni, consultare il medico o il farmacista. Nei diabetici, tener conto che 10 g di Stodal® sciroppo contengono circa 6 g di saccarosio (zucchero). Non si deve usare in caso d'ipersensibilità conosciuta ad uno dei componenti (specialmente al conservatore E210) o in caso di difficoltà respiratorie (ad es. accessi acuti d'asma bronchiale).

Stodal sciroppo, che cosa contiene?

Bryonia cretica 3 CH
Cephaelis ipecacuanha 3 CH
Dactylopius coccus 3 CH
Drosera TM
Euspongia officinalis 3 CH
Kalii stibyli tartras 6 CH
Lobaria pulmonaria 3 CH
Pulsatilla pratensis 6 CH
Rumex crispus 6 CH
di ognuno 950 mg per 100 g.

Questo preparato contiene inoltre eccipienti: saccarosio (6 g/10 g), acqua, colorante E150 (caramello), conservatore E210 (acido benzoico) e alcool (1,15% V/V).

La dose nei bambini dai 2 anni in su è di 5 ml 3 a 5 volte al giorno. Non si devono superare le dosi consigliate. Inoltre, si consiglia di non somministrarlo senza la consulenza del medico.

Via | Boiron

  • shares
  • Mail