Disegno della zucca di Halloween: come si fa

Come si fa il disegno della zucca di Halloween? Vediamo insieme un video tutorial e qualche consiglio utile per imparare.

Come si fa il disegno della zucca di Halloween? Come colorarlo? Imparare a disegnare è una cosa molto bella, non serve essere dei grandi artisti o sfornare capolavori, già il fatto di disegnare, lavorare con la propria fantasia e mettere su carta le idee che abbiamo in mente, fa molto bene. Halloween è un’ottima occasione per prendersi del tempo insieme ai bambini e realizzare dei lavoretti fatti a mano e dato che la zucca è il simbolo della festa, dobbiamo imparare a disegnarla.

Per imparare a disegnare una zucca di Halloween bisogna partire dalle basi perché qualsiasi versione di Jack-o'-lantern ha come base una zucca, e quindi bisogna partire da quella. Vi propongo un video in cui potete vedere, passo passo, come si disegna una zucca in modo molto semplice e intuitivo. Una volta creata la sagoma e le scanalature per dare la forma potete personalizzare il vostro disegno, se volete renderla kawaii potete seguire il video, se invece volete una zucca più mostruosa, potete ispirarvi ai tanti disegni di Halloween che ci circondano.

Nella fotogalley trovate un po’ di disegni delle zucche e di Jack-o'-lantern, in modo da prendere spunto e creare la vostra personalissima zucca di Halloween. Se con il disegno voi e i vostri bambini siete assolutamente negati, vi propongo due opzioni più semplici ma ugualmente utili. La prima è quella di stampare uno dei disegni presenti nella fotogallery e poi ricalcarli su un altro foglio, anche questo aiuta la manualità. L’ultima opzione è della serie “a mali estremi, estremi rimedì”: stampate i disegni e colorateli insieme ai bambini!

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail