La sposa cadavere, trama e personaggi

La sposa cadavere è un film d’animazione molto romantico che racconta una storia bellissima, ideale per la festa di Halloween.

La sposa cadavere è un meraviglioso film d’animazione, firmato da Tim Burton, ed è adatto ai bambini (dai 10 anni) e anche ai loro genitori. Racconta la storia di Victor che deve sposare Victoria. Si tratta di un matrimonio combinato, perchè i promessi non si conoscono: lui è figlio di una famiglia borghese arricchita, lei invece di una famiglia di nobili origini che non ha più un soldi.

Durante le prove del matrimonio, benché Victor sia molto goffo, un vero sempliciotto, Victoria di innamora, fortunatamente ricambiata. Purtroppo, però, le cose si complicano, perché lo sposo si rifugia nel bosco per esercitarsi con la formula del matrimonio e infila l’anello in un ramo. Il ramo, in realtà, è Emily, la sposa cadavere, che ora considera Victor suo marito.

I genitori di Victoria trovano così un altro marito alla giovane, tale Lord Barkis. E la giovane scappa di casa. Disperato Victor decide di accettare il suo destino, ma scopre che le nozze con la Sposa Cadavere sono nulle perché lui è ancora vivo, decide di rinunciare alla propria vita per rendere valido il legame. Emily decide di fermare Victor, proprio in procinto di togliersi la vita, quando vede il viso di Victoria e comprendere di stare rubando la felicità di un’altra ragazza.

Emily riconsegna a Victor il suo anello e lo ringrazia per adesso è una donna libera: è riuscita a vendicarsi dell’uomo che l’ha uccisa e a riscoprire il senso dell’amore.

Personaggi de La Sposa Cadavere

Victor Van Dort: il promesso sposo
Emily: la sposa cadavere
Victoria Everglot: la dolce fidanzata vivente di Victor.
Barkis Bittern: un cacciatore di dote
Maudeline e Finis Everglot: i genitori di Victoria
Nell e William Van Dort: i genitori di Victor
Saggio Gutknecht: il più vecchio scheletro del regno dei morti
Bonejangles: uno scheletro jazzista che narra la storia di Emily
Pastore Galswells: lo scorbutico prete del paese
Maggot: il verme che inizialmente "abita" nella testa di Emily
Paul: il capo-cameriere francese della locanda dell'aldilà
Mayhew: è il cocchiere della famiglia Van Dort

  • shares
  • Mail