Trucchi di Halloween facili

Qualche consiglio e delle idee per realizzare dei trucchi di Halloween facili e veloci.

Siete pronti per festeggiare Halloween? Avete già scelto i costumi? A questo punto non ci resta che vedere insieme dei trucchi di Halloween facili e mostruosi da abbinare alle vostre maschere per rendere il look più credile e terrificante. Vi presentiamo alcune foto da cui potete prendere spunto per creare dei perfetti make up di Halloween, dato che però noi ci rivolgiamo ai bambini è preferibile non esagerare troppo, soprattutto se sono molto piccoli.

Trucchi di Halloween facili per bambini

Il trucco di Halloween va realizzato usando prodotti specifici, quindi trucchi per il viso sempre con la certificazione italiana, quindi evitate di prenderli dove capita ma optate per profumerie o eventualmente grandi catene come Tiger, che nel suo catalogo di Halloween ci propone un po’ di tutto, tra cui delle palette per il trucco. Se i bambini sono molto piccoli evitate i trucchi perché potrebbero irritare la loro pelle delicata, inoltre i bimbi tendono a strofinarsi gli occhi e avere quindi c’è il rischio di avere irritazioni.

Con i bimbi più grandi invece ci si può sbizzarrire e creare dei trucchi davvero mostruosi, uno dei più semplici è il make up da gatto per il quale basta avere una matita nera. Se volete trucchi più scenografici potete optare per quello da Catrina, il simbolo del giorno dei morti in Messico, un make up molto bello che potete fare coordinato mamma e figlia. Il trucco da Catrina potete alleggerirlo un po’ e utilizzare solo una base bianca, matite colorate e ombretti, senza applicazioni.

Con un po’ di fantasia potete creare anche i classici make up da vampiri, da mummie e da assassini sanguinanti, ma evitateli sui bimbi piccoli o che tendono a impressionarsi.

  • shares
  • Mail