Come creare libri personalizzati per bambini

Ecco i consigli per creare un libro personalizzato, un testo unico che riporta il nome del tuo bambino e lo rende protagonista della favola che sta leggendo.

Un libro personalizzato per bambino è una bella idea anche per Natale. Quelli che vanno maggiormente di moda sono quelli con il nome del tuo bambino, che sia figlio o nipote. Le storie sono affascinanti perché ogni pagina è costruita su una lettere che compone il nome.

Il un target perfetto sono i piccoli da 5 a 9 anni, perché possono iniziare a familiarizzare prima con l’alfabeto, poi con le sillabe e infine con la lettura. Inoltre, un regalo di questo genere dà la sensazione al bambino di essere davvero speciale.


Come si crea un libro personalizzato?

È molto semplice. Sul web trovi molti piccoli editori che ti permettono di comporre il tuo testo. Devi selezionare il sesso del bimbo, perché le storie talvolta sono leggermente differenziate (o almeno nella narrazione si parla di bambina o bambino) e inserire il nome del destinatario. Tutto poi verrà fatto in automatico. A te non resta che controllare alla fine della procedura se i dati sono corretto.

I costi sono più cari della media ma il motivo è evidente: viene stampato un libro appositamente per te e poi ti viene spedito a casa. È un oggetto di grande valore. Tutti libri ovviamente ne hanno, ma questo sa davvero di prezioso. Non ti resta che scegliere quello che preferisci, tra il famoso “La magia del mio nome”, Bobuk, Dov’è finito il mio nome?, le tante storie di MyBoo.

  • shares
  • Mail