Cornicette di Natale per bambini

Tanti consigli per creare delle bellissime cornicette di Natale per bambini con i quaderni a quadretti.

Le cornicette di Natale per bambini sono un giochino intramontabile e semplice, adatto ai bambini di tutte le età. Queste cornicette si fanno sfruttando i quadretti dei quaderni e potete sceglierli più o meno grandi in base all’età del bambino. Anche i disegni vanno selezionati in base all’età e alla manualità, potete scegliere tra tanti disegni più o meno facili, tutti a tema natalizio.

Le cornicette si possono usare per decorare i quadernoni, ma anche per creare delle cornici ai disegni da regalare o per la letterina di Babbo Natale. Una letterina scritta su un foglio decorato appositamente per Babbo Natale, ha un valore aggiunto e questo lo sanno tutti!

Le cornicette si possono fare a scuola con le maestre ma anche a casa, è un modo educativo e creativo per coinvolgere i bambini e stimolare la loro manualità. Se siete in cerca di idee potete dare uno sguardo alle foto della nostra fotogallery, dove ci sono tante schede con disegnini natalizi creati per i bimbi. Potete scaricare e stampare le schede che vi piacciono di più, oppure optare per una scelta ecologica e copiarli direttamente su un foglio, guardandoli dallo schermo del computer.

Le cornicette e i disegnini sono davvero carini e si possono anche combinare tra loro per creare un disegno unico e originale. Potete scegliere tra tantissimi soggetti come alberi di Natale, candele, fiocchi di neve, renne, pinguini, pupazzi di neve, agrifoglio, lucine, palline e tanto altro.

Se avete dei bambini molto piccoli, scegliete dei soggetti semplici e usate un quaderno con quadretti grandi. Un altro consiglio utile è disegnare voi i soggetti sul loro quaderno a quadretti, così gli verrà più facile copiarli.

Foto | da Pinterest di maestra Monica, Licia D'Ambra, Portale Bambini , Portale Bambini, Walid Falfoul, Mirella Ribecca

  • shares
  • Mail