I film per bambini in arrivo nel 2020

Prendete nota: ecco i film di animazione dedicati ai più piccoli, sul grande schermo il prossimo anno

I film per bambini in arrivo nel 2020 Portare i bimbi al cinema rappresenta una delle attività più emozionanti per loro: i film destinati ai più piccoli in arrivo nel 2020 sono tanti e tutti da scoprire. Alcune sono delle vecchie conoscenze che i bambini amano già, altri nuovi personaggi pronti ad accattivarsene la simpatia.

Ma, diciamo la verità, i film di animazione spesso sono talmente coinvolgenti da intrattenere anche gli adulti (ecco perché amiamo tanto accompagnarli).

Anche il prossimo anno si preannuncia interessante: sarebbe un peccato non approfittarne.

Dai Minions al Gatto con gli stivali, ecco una selezione di pellicole da tenere d'occhio, ovvero i film per bambini (piccoli ed un po’ meno) da vedere nel 2020.

Prendete carta e penna e segnate le date, ci sarà da divertirsi, riflettere ed imparare.

Film per bambini da vedere nel 2020



  • Spongebob – Amici in fuga. Il terzo capitolo dell’amata saga racconta la storia di come Spongebob ed i suoi amici si siano conosciuti in un viaggio che pone l’accento sul valore della vera amicizia.

  • Trolls World Tour. In uscita giovedì 2 aprile 2020, arriva il sequel del film del 2016. Poppy e Branch, dopo avere scoperto di far parte solo di una delle sei tribù di Troll esistenti al mondo, partono alla ricerca di tutte le altre.

  • Il gatto con gli stivali 2. Sequel dello spin-off di Shrek, il gatto con gli stivali 2 segna il ritorno dell'amato gatto e delle sue aventure. Non si conosce ancora la trama.

  • Onward – Oltre la magia. La Walt Disney lancia la storia di due elfi fratelli, Ian e Barkley i quali, il giorno del loro 16esimo compleanno, complice un incantesimo, partiranno per un lungo viaggio all’insegna della magia: ce ne sarà ancora nel mondo? In uscita giovedì 5 marzo 2020.

  • The one and only Ivan. Di Thea Sharrock, il film racconta la storia di Ivan, un gorilla esposto in una gabbia in un centro commerciale impegnato nel salvataggio di Ruby, un cucciolo di elefante.

  • Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga. Il 2020 segna il ritorno di Peter Rabbit con il sequel del film di animazione del 2018. Peter non riesce a controllare il suo istinto dispettoso e decide, così, di allontanarsi dalla famiglia dei conigli. Dovrà decidere, però, che tipo di vita condurre.

  • Tom and Jerry: ed anche una delle coppie più litigiose di sempre arriva sul grande schermo. Scopriremo come sia nata la rivalità tra i due?

  • Scooby! Scooby-Doo sbarca al cinema. In uscita il 14 maggio 2020, Scooby e la sua banda dovranno risolvere il più grande mistero della loro carriera ma, nel corso delle indagini, scopriranno i misteri legati al passato e al destino di Scooby.

  • Minions, The rise of gru. L’atteso seguito dei Minions. Anche di questo non ci sono ancora indiscrezioni sulla trama. Ci toccherà attendere fino al prossimo agosto.

  • Soul: ci sarà ancora parecchio da aspettare per l’uscita di Soul, nuovo film di animazione della Pixar in arrivo il 16 settembre 2020. La trama? Ha a che fare con il "viaggio" di un’anima, quella di un musicista che dovrà ritrovare la strada per tornare al suo corpo.


Photo | iStock

  • shares
  • Mail